Condividi:        

Pc dormiglione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc dormiglione

Postdi sdram » 04/04/03 18:10

Salve,
con un mio pc e SO WinMe mi succede questo:
dopo 5 min di inattivita va in stanby, e qui tutto ok, riesco ancora a riattivarlo con un leggero movimento. Però quando dopo 10 min va in sospensione, e lo schermo passa al led giallo, allora spesso accade che resta addormentato senza la possibilità di riattivarlo. L'unica medicina che funziona in quel momento è il pulsante off. Voglio precisare che con uno schermo precedente tutto filava bene, ma da quando ho aquistato un nuovo LCD 17', ecco che sono cominciati questi problemi. Eppure se entro nella gestione periferiche, sotto la voce schermo, mi compare giustamente l'icona 17 LCD, questo significa che il pc riconosce lo schermo.

Se qualcuno potesse darmi un suggerimento gliene sarei infinitamente grato... :-? :-? :-?
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Sponsor
 

Postdi nimeha » 07/04/03 00:26

Ciao!
Purtroppo una vera soluzione al tuo problema non la conosco, ma posso dirti che anche a me faceva lo stesso.. se per sbaglio lasciavo il pc troppo a lungo fermo mi andava in stand by e moltissime volte non sono più riuscita a risvegliarlo.. ;)
Cmq dopo che resettavo all'avvio di windows il SO riconosceva che il problema era derivato dalla funzione stand-by e mi chiedeva se volevo disattivare tale funzione.. beh.. è quello che ho fatto. Non sarà la soluzione migliore.. ma almeno non mi è più capitato. :P

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi kadosh » 07/04/03 09:24

Dai un'occhiata al BIOS e controlla quale tipo di modalità Suspend è abilitata ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi sdram » 12/04/03 11:40

Nel bios sotto la voce modalità suspend è selezionato il disable.
Nel windows nel menu di impostazioni del risparmio energetico, ho provato a mettere tutte le selezioni su mai e di lasciare attivarsi solo lo screen saver. Dopo un po di tempo che ritorno al pc trovo sempre lo screen saver bloccato sul display con lo stesso pc, il quale deve essere inevitabilmente riavviato. :aaah :aaah :aaah
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi Nicola » 12/04/03 11:46

Hai guardato sul manuale del tuo monitor?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi sdram » 12/04/03 11:51

Sì, ho provato a dare un'occhiata al manuale, però non ho notato niente di rilevante al riguardo... :-? :-?
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi cugino » 16/04/03 00:18

Anche a me è capitato di dover eliminare la sospensione. Ma da quando ho installato e usato WinOverBoost per risolvere altri problemi, la situazione è tornata normale :idea: e ho riattivato la sospensione automatica che funziona a dovere (cioè si risveglia).
;)
Un cugino è per sempre!
http://www.cuginomax.it
cugino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/04/03 11:11

Postdi Nicola » 16/04/03 12:34

su 98 (su ME non so) c'è un bug della sospensione e/o standby che si risolve con Windows Update..

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi sdram » 16/04/03 17:57

Volevo aggiungere un altro dettaglio:
Ho provato a eliminare tutte le sospensioni compreso lo screen saver, però dopo più tempo di inattività si presenta lo stesso problema con il deskop bloccato. Però questa volta compare una finestra nella quale c'è questo messaggio: Watch ha causato un errore in kernel32.dll. Watch verra chiuso.
Non so se può essere un indizio utile... :-? :-? :-?
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi pjfry » 16/04/03 18:01

:-? watch mi ricorda qualcosa... hai per caso uno scanner installato? prova a staccarlo e a togliere watch da esecuzione automatica e vedi che succede ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi sdram » 17/04/03 17:52

Ho provato, come consigliato, a rimuovere il file watch da esecuzione automatica in modo che lo scanner non potesse più interferire. Però credo che non sia questo il problema, perchè il blocco del pc si manifesta ancora.... :aaah :aaah :aaah
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti