Ciao a tutti,
sono nuovo e mi occorre il vostro supporto.
Ho creato una macro che tramite i segnalibri va a scrivere sul un file word alcuni dati presi da determinate celle di un foglio excel; e fin qui tutto ok.
Nella fase finale salvo questo file word con un nuovo nome cosi da lasciare il file iniziale vergine con i segnalibri utili per un prossimo riutilizzo.
Oltre a salvare il file word mi occorre salvare una copia in PDF; ma proprio qui mi genera il file PDF ma non me lo fa aprire scrivendomi questo: "adobe reader non è in grado di aprire il file perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato)
Di seguito il codice che utilizzo:
*****************************************************************************
Sub Macro1()
Dim sFILENAME As String
nomefile = Range("E2").Value
ragione_sociale = Range("B2").Value
data_ora_scadenza = Range("B3").Value
FileDaAprire = "STANDARD.docx"
sFILENAME = ThisWorkbook.Path & "\" & FileDaAprire
Set wrdApp = CreateObject("Word.Application")
wrdApp.Visible = True
Set wrdDoc = wrdApp.Documents.Open(sFILENAME)
With wrdDoc
.Bookmarks("ragione_sociale").Range.Text = ragione_sociale
.Bookmarks("data_ora_scadenza").Range.Text = data_ora_scadenza
nomefile2 = ThisWorkbook.Path & "\" & nomefile & ".docx"
nomefile3 = ThisWorkbook.Path & "\" & nomefile & ".pdf"
End With
wrdApp.ActiveDocument.SaveAs (nomefile2)
wrdApp.ActiveDocument.SaveAs (nomefile3)
wrdApp.Quit
End Sub
*****************************************************************************
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo