Condividi:        

La connessione internet si blocca

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

La connessione internet si blocca

Postdi mauri95inter » 12/12/16 10:31

Buongiorno a tutti! E' da parecchio tempo che mi succede che un paio di volte al giorno, mentre navigo tranquillamente su internet con tutti i miei dispositivi (sia via LAN sia wireless), improvvisamente la connessione viene a mancare, nessun dispositivo naviga e nessun nuovo dispositivo riesce a collegarsi alla rete WiFi. A volte mi capita anche che invece i dispositivi già collegati navigano mentre i nuovi non riescono a connettersi presentando problemi di accesso alla rete (ad es. sullo smartphone esce "accesso negato"). Il tutto poi si risolve riavviando il modem. Quale può essere la causa? Può essere mia o di Infostrada? Il modem è un Belkin F5D8636-4 v2
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Sponsor
 

Re: La connessione internet si blocca

Postdi mauri95inter » 17/12/16 10:24

mauri95inter ha scritto:Buongiorno a tutti! E' da parecchio tempo che mi succede che un paio di volte al giorno, mentre navigo tranquillamente su internet con tutti i miei dispositivi (sia via LAN sia wireless), improvvisamente la connessione viene a mancare, nessun dispositivo naviga e nessun nuovo dispositivo riesce a collegarsi alla rete WiFi. A volte mi capita anche che invece i dispositivi già collegati navigano mentre i nuovi non riescono a connettersi presentando problemi di accesso alla rete (ad es. sullo smartphone esce "accesso negato"). Il tutto poi si risolve riavviando il modem. Quale può essere la causa? Può essere mia o di Infostrada? Il modem è un Belkin F5D8636-4 v2


Ho chiamato Infostrada e, dopo aver fatto alcuni test, abbiamo appurato che il problema non è di linea ma del router (infatti quando succede il problema non riesco nemmeno ad accedere alla pagina browser del router). Mi hanno consigliato di resettare il modem, l'ho fatto ma il problema si ripresenta. Cosa potrei fare? Provare a riflashare il firmware del router?

P.S.: una curiosità: il router va spento quando non utilizzato, ad es. la notte (togliendo la spina, non ha un tasto on/off) o va tenuto sempre acceso?
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: La connessione internet si blocca

Postdi nikita75 » 09/06/17 12:31

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La connessione internet si blocca

Postdi mauri95inter » 09/06/17 12:35

nikita75 ha scritto:https://www.bleepingcomputer.com/download/netadapter-repair-all-in-one/

Grazie, ma alla fine ho risolto cambiando il routet
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: La connessione internet si blocca

Postdi nikita75 » 09/06/17 13:52

mauri95inter ha scritto:
nikita75 ha scritto:https://www.bleepingcomputer.com/download/netadapter-repair-all-in-one/

Grazie, ma alla fine ho risolto cambiando il routet


grazie. io lascio il modem router sempre acceso...solo durante i temporali disattivo tutto 8)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "La connessione internet si blocca":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti