Condividi:        

ankerman pc desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

ankerman pc desktop

Postdi plummer » 26/10/16 16:47

buonasera a tutti,

vorrei avere un parere in merito ad un prossimo acquisto che ho intenzione, salvo smentite, di fare.

girando per la rete alla ricerca di una macchina desktop dalle eccellenti prestazioni mi sono imbattuto in:
https://www.amazon.it/Ankermann-PC-Summ ... SNTPHETPW8

cosa ne dite?

a me le caratteristiche sembrano più che buone, superlative.

processore octacore da 4Ghz con overclock a 4.20 Ghz, 16 GB di ram e un SSD da 120 Gb. l'unica pecca è che manca l'HD originario.
credete si rivelera un problema, in un computer pre-assemblato, smontarlo e montarne uno adeguato?

il prezzo non è esuberante: 569€

che ne dite? è un buon acquisto? o potete consigliarmi altro?

grazie mille per la disponibilità.
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Sponsor
 

Re: ankerman pc desktop

Postdi davide72 » 26/10/16 18:48

ottimo , poi dipende da che uso ne farai , tieni presente che la gt 710 è una scheda di fascia bassa , quindi rendering , editing con risoluzioni inferiori al full hd , per questo ci sono le gtx , R9 , RX
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ankerman pc desktop

Postdi plummer » 26/10/16 20:38

ciao, grazie mille per la risposta.

leggendo i feed back degli altri utenti per prodotti della stessa casa prod non ho avuto una buona impressione.

per scheda video di fasci bassa intendi dire che anche se utilizzassi un monitor ad alta resa ne comprometterebbe i risultati?

sostituire la scheda video con una più adeguata e di migliori prestazioni è un compito difficile?

in sostanza mi consiglieresti l'acquisto o sapresti indicarmi un prodotto migliore?
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Re: ankerman pc desktop

Postdi plummer » 26/10/16 20:43

una guida per imparare a conoscere le specifiche della scheda video me la sai consigliare?

ho provato con la ricerca nel forum ma dovrebbe essermisi incantata
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Re: ankerman pc desktop

Postdi davide72 » 26/10/16 21:19

una guida per imparare le specifiche della scheda video non la conosco, io piu che altro , mi baso sui commenti online circa le schede video da abbinare a determinate configurazioni

per fascia bassa intendo che non è una scheda in grado di erogare potenza sufficente per lavori in full hd con monitor esterno durante il lavoro di rendering , quella scheda gt 710 ha un basso wattaggio (17watt) , di fatto è una scheda castrata se consideri le prestazioni del processore , sarebbe piu indicata con un i3 dato che dialoga meglio

probabilmente la scheda video è stata messa proprio perchè l' fx 8350 non la integra come i processori intel , dandoti modo di avviare il pc e fare qualche lavoretto , poi devi valutare tu quello che potrai fare con la gt 710

non a caso hanno messo un ali da 600watt , proprio per (in futuro) accoppiare all' 8350 una vga di fascia alta come la gtx 960 4gb o la RX 470 4gb

per il montaggio , si tratta di inserire la scheda nello slot apposito gen. 3.0 e affrancarla con le viti al case
poi dovrai alimentarla tramite cavo proveniente dall' alimentatore
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ankerman pc desktop

Postdi plummer » 27/10/16 13:48

quindi in sostanza, fatte queste piccole modifiche, me lo consiglieresti come un pc di fascia alta per quanto concerne le prestazioni?
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Re: ankerman pc desktop

Postdi davide72 » 27/10/16 14:07

piccole modifiche non direi, si tratta di sborsare 200euro (anche meno su trovaprezzi) per la vga di fascia alta
tu puoi mettere i componenti critici (cpu e vga) che vuoi , resta il fatto che è sempre meglio fare un discorso equo
nel senso che: i componenti devono potersi dividere i compiti ma anche comunicare tra loro

su quell' ankerman , che ha un ottima mobo e cpu (quindi te la consiglio per quello che devi fare) hanno fatto un lavoro di contorno mettendo una vga di fascia bassa , tanto per dare credibilità al prezzo

cmq , avresti un pc che scalcia se non gli metti una vga idonea
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ankerman pc desktop

Postdi plummer » 09/11/16 01:05

ciao,
scusa per il ritardo nel risponderti.

alla fine mi sono dirette su un altro tipo di prodotto.
ho acquistato un computer desktop della asus.

caratteristiche:

intel i7-6700
nvidia gtx 730
ram 8gb
hdd 1tb

ed ho aggiunto un ssd toshiba da 240
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Re: ankerman pc desktop

Postdi davide72 » 09/11/16 12:28

va già meglio , però è un medie prestazioni , di fatto come assemblato era meglio il primo con cpu octacore e una buona vga , saresti su pretazioni elevate
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ankerman pc desktop

Postdi plummer » 10/11/16 22:33

si. per migliorarlo ho installato un ssd da 240. per il resto la ram più di 8gb ho letto che riporta miglioramenti soprasensibili e nulla più e la scheda video nonostante sia si di fascia bassa, è ottima per i programmi che ho intenzione di far girare in quanto non mi interessa il gaming.

ora è subentrato un altro problema, che rende il pc totalmente inutilizzabile, durante la migrazione del os dal hd al ssd.

ti cito sperando che possa aiutarmi.

ho scaricato il software di migrazione della casa madre del ssd e l'ho avviato. è apparsa la prima schermata in cui mi chiedeva dove volessi copiare l'os. ho selezionato l'ssd ed ho avviato. fatto ciò il pc si è riavviato e da allora non riesce più a caricare nulla. rimane fermo in una schermata nera scrivendo: kernel panic.

ho provato ad installare altri so come linux ma dopo quasi arrivato alla fine si blocca di nuvo.
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Re: ankerman pc desktop

Postdi davide72 » 10/11/16 22:50

non me ne intendo di linux , ti conviene aprire la discussione nella sezione apposita
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ankerman pc desktop

Postdi plummer » 10/11/16 23:35

ok grazie.
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "ankerman pc desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti