Condividi:        

Problema con SSD KO!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con SSD KO!

Postdi Gilindone » 30/10/16 14:15

Salve,
vi scrivo perchè purtroppo ho un problema con il mio SSD da 500GB della Crucial, perchè tutto ad un tratto ha smesso di funzionare, in quanto mi è comparsa una schermata blu con la dicitura: Your PC/Device needs to be repaired. The boot Configuration Data for your PC is missing or contains errors. File: \Boot\BCD Error Code: 0x000014c , poi prosegue indicando di contattare l'Amministratore o il produttore del PC nel caso non disponiamo di un disco di installazione. Ora il fatto è che io dispongo di un disco di ripristino e di altri di boot recovery windows 10 creati con Paragon e Easus basati sia WinPE che Linux firmare EFI e firmare BIOS, ma purtroppo non riesco ad effettuare nessun boot, perchè con questo disco inserito, anche dando il comando da Bios di effettuare il boot attraverso uno dei miei due masterizzatori, purtroppo dopo un piccolo tentativo di avvio notato solo dal lampeggiare delle luci sul lettore selezionato, riappare immediatamente la schermata blu e da qua non si schioda. Praticamente pare che con questo disco inserito, tutte le funzioni di ripristino siano inibite. :cry: Ho provato a collegare questo tramite USB e su più PC, però purtroppo Eslorara Risorse vede le due partizioni, ma non è in grado di leggerle. :-? Ora francamente non so che pesci pigliare, se qualcuno può darmi un aiuto, gliene sarei proprio grato, dato oltretutto che l'SSD in questione l'ho montato non più di sei mesi fa, quindi un tempo relativamente breve per dare già problemi.
Resto in attesa di vostre indicazioni e o suggerimenti al riguardo.
Un saluto a tutti.
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Re: Problema con SSD KO!

Postdi davide72 » 30/10/16 14:33

prova con la iso di win10 e scegli riparazione automatica , probabilmente per il boot da cdrom o pendrive , nel bios dovrai disabilitare UEFI mode e secure boot , quindi abilitare legacy o csm
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con SSD KO!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti