Condividi:        

Outlook 2000: due e più account

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook 2000: due e più account

Postdi Ales » 11/04/03 09:13

Salve,
scrivo a proposito di Outlook 2000.
Ho configurato outlook con i miei due indirizzi e-mail ma il programma scarica i messaggi tutti nella stella cartella e cioè posta in arrivo.
Io vorrei fare in modo che i messaggi vengano scaricati in due cartelle separate, una per ogni indirizzo e-mail.
Come posso fare?
A proposito, invece, dell'invio dei messaggi: in "nuovo messaggio" nel pulsante "invia" i due indirizzi vengono identificati come "in.virgilo.it" e "in.virgilio.it1", posso cambiargli nome in modo da indentificarli e sapere con quale indirizzo verrà spedito il mesaggio?
Spero che qualcuno mi risponderà. Grazie.
Ales
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 10/04/03 14:45

Sponsor
 

Re: Outlook 2000: due e più account

Postdi Frengo78 » 11/04/03 10:03

Ales ha scritto:Salve,
scrivo a proposito di Outlook 2000.
Ho configurato outlook con i miei due indirizzi e-mail ma il programma scarica i messaggi tutti nella stella cartella e cioè posta in arrivo.
Io vorrei fare in modo che i messaggi vengano scaricati in due cartelle separate, una per ogni indirizzo e-mail.
Come posso fare?
Una regoletta di posta potrebbe fare al caso tuo. In alternativa la gestione di due identità separate
A proposito, invece, dell'invio dei messaggi: in "nuovo messaggio" nel pulsante "invia" i due indirizzi vengono identificati come "in.virgilo.it" e "in.virgilio.it1", posso cambiargli nome in modo da indentificarli e sapere con quale indirizzo verrà spedito il mesaggio?
Spero che qualcuno mi risponderà. Grazie.

Vai su strumenti -> account -> proprieta e da li cambia il nome :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 11/04/03 13:52

mi pare che O2000 non si limita ad usare il parametro To: per mistare le mail ma credo anche che ci sia una regola tipo "se hai scaricato dall'account xxxx sposta qua: ".. che è preferibile perchè molte newsletter non mettono il campo To e molte email sono mandate in copia di conoscenza nascosta quindi con un altro To: ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: Outlook 2000: due e più account

Postdi Ales » 11/04/03 14:34

Ciao
grazie per aver risposto.
Frengo78, potresti spiegarmi come fare a creare la regola oppure a separare i due account?
Nicola, potresti essere un pò più chiaro? Sai, non ci capisco molto....
Grazie.
Ales
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 10/04/03 14:45

Postdi ezechiel2517 » 11/04/03 14:41

vai sul menu: Strumenti/ Organizza (liberamente tradotto dal tedesco...quindi sicuramente sbagliato :P )
e da li definisci cosa vuoi che faccia il filtro!

Per ulteriori informazioni prova a guardare qui:
http://www.maurofornasari.com/velistaweb/regoleposta.htm#OUTLOOK3
quo:
http://www.roinet.it/L236-1/Outlook2000/pag02.htm
qua:
http://www.microsoft.com/italy/office/previous/2000/outlook/brochure/oltour3.htm
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nicola » 11/04/03 15:17

Per vedere le regole guardo i links citati da ezechiel..

Per la gestione delle identità:

Frengo78 ha scritto:In alternativa la gestione di due identità separate


Putroppo O2000 non permette di creare + identità ma si puà ovviare al problema creando un numero di accounts utente di Windows (Pannello di Controllo - Utenti (o Account Utente) pari alle identità desiderate (però è scomodo ogni volta fare il Logoff da Start - fare il Login ed entrate :neutral: ).

Se si vogliono gestire agevolmento 2 o + identità consiglio l'uso di OE (possibilmente versione 6 patchata ;))

Bye
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi francy » 11/04/03 15:25

Putroppo O2000 non permette di creare + identità

:roll:
:undecided: Identità no, ma bensì profili...che sono quasi la stessa cosa, per non dire la stessa. Outlook permette anche di proteggere con password i file di dati nsf...emh...pst...per cui puoi crearne anche molteplici, e magari invece di usare i contatti, che sono specifici dell'utente, puoi usare la rubrica classica di windows...Sono comunque tutti parametri che si impostano nel pannello di controllo - posta elettronica...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook 2000: due e più account":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti