Condividi:        

Passare da Xp a 2000 professional??????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Passare da Xp a 2000 professional??????

Postdi quantico » 10/04/03 21:55

Poco tempo fa chiesi se c'erano problemi nel passaggio dal ME al XP, e mi è stato detto di no, perchè XP è un gran bel sistema.....in parte vero..però.
Ad ogni modo io non mi sono trovato tanto bene,molti mi hanno detto che il 2000 Professional con la SP3 va una meraviglia.
Ora io tutto quello che voglio è un sistema STABILE e che non mi dia problemi.....voi che dite, un utente HOME che problemi può riscontrare nell'usare un sistema che inizialmente è nato "solo" per lavoro ma che ora pare abbia unito la Professionalità(bahh) di un sistema NT con la semplicità di un sistema di casa!
Ci tengo molto ai vostri pareri...aspetto risposte
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Sponsor
 

Postdi power1983 » 10/04/03 22:22

Dipende cosa devi farci tu col pc,e che pc hai.
Mi spiego meglio:
L'xp è ideato per i nuovi pc, tanto spazio, tanta memoria
Premettendo questo,è il sistema ideale per chi deve unire lavoro, al divertimento.
Molto stabile,e divertente da usare,bisogna solo abituarsi un pò alla nuova interfaccia grafica, che volendo si può far diventare tale e quale ai suoi predecessori, basta smanettare un pò ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Frengo78 » 10/04/03 23:46

Tieni conto che il downgrade a 2000 comporta necessariamente la formattazione del pc.

Il service pack di xp l'hai messo? non va bene uguale?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 11/04/03 00:09

Senza riferirmi a nessuno, spesso, e sopratutto con i nuovi sistemi, il problema è PTMS, problema tra monitor e sedia...l'utente.
:D Batsa un piccolo pasticico per appesantire il sistema e renderlo instabile...l' XP sia home che pro, se coccolati, funzionanno molto bene.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

dream

Postdi sliding » 11/04/03 00:31

:lol: :lol: :lol: scusate se mi intrometto,io credo di avere raggiunto un ottimo compromesso,dopo innumerevoli problemi riscontrati con xp,dovuti in parte all'impossibilità di installare il sp1,per ovvi motivi,e soprattutto per l'incompatibilità con buona parte dell'hardware un po' datato,nonostante microsoft giuri che è compatibile con tutto,ho partizionato il disk,e ho installato anche win 2000 con l'sp3,e questo ti devo dire che è veramente una bomba,e quando ti viene la malinconia,avvii xp.l'archivio naturalmente sarà comune,su una terza partizione.buon divertimento. :diavolo: :diavolo:
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi quantico » 11/04/03 00:52

Grazie per le molte risposte che mi avete dato.
Comunque volevo dire che su windws, non sono un novellino, anzi me la cavo abbastanza bene, non mi sono mai arreso ai primi problemi,quindi se ho deciso di abbandonare l'XP per il 2000 ho dei motivi validi.
Ad ogni modo mi piacerebbe sapere da qualcuno che "monta" il 2000, quali limiti troverò rispetto all'XP.
Grazie e spero che continuerete a rispondermi!

P.S.
I principali problemi sono dovuti al modem ADSL USB, inoltre ho uno dei primi PentiumIV, e magari un sistema ben collaudato come il 2000,potrebbe girare meglio su un Hardware più "datato"
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi dado » 11/04/03 00:58

quantico ha scritto:I principali problemi sono dovuti al modem ADSL USB


Esattamente quale modem hai? Io ho un Digicom Michelangelo ADSL USB e non mi ha dato problemi di compatibilità con winXP.
Hai provato a dar un'ochhiata su http://www.puntoadsl.net ?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

re

Postdi sliding » 11/04/03 01:00

guarda,forse l'unico svantaggio che troverai,è la mancanza della grafica accattivante,per il resto,le funzioni sono abbastanza simili,diciamo che 2000 è un s. o. professionale senza fronzoli,lo dimostra il fatto che nell'installazione non comprende ne media player ne messenger :lol: :lol: ,senza dubbio sarà molto più veloce rispetto a xp,controlla solo il mod adsl,che sia compatibile.ciao.
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi ppossenti » 11/04/03 10:30

io ho il 2000 pro con tutti i vari sp. e i vari update (la mia è la versione per programmatori) e va bene. Quindi se vuoi un sistema stabile prendilo. Ma prima verifica che ci siano i driver per le tue periferiche. Considera però che il 2000 è già al 3° SP e XP solo al 1° :D Magari quando si arriverà al 3° sarà diventato stabile :) :) :)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi brunok » 11/04/03 11:35

Sicuramente molto meglio il W2K con SP3. Va che è un piacere.

Considera però che il 2000 è già al 3° SP e XP solo al 1° Magari quando si arriverà al 3° sarà diventato stabile


Aspetta e spera.... ;) ci manca molto.
Uno di un S.O. stabile ed affidabile ne ha bisogno subito, non fra chissàquantomicrozozzcipenserà... :D

Cmque per W2k è già in lavoro il SP4, mentre per XP si parla del SP2.

Devi comunque riformattare per fare il passaggio da XP a W2k non così il contrario. Oppure ti crei un dual boot e testi la differenza.
;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi quantico » 11/04/03 12:55

Mi avete quasi convinto, ma qualche riscontro in più non mi dispiacerebbe affatto.

P.S.
Ma dei driver per NT, possono essere adattati al 2000?????
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi Nicola » 11/04/03 13:13

quantico ha scritto:P.S.
Ma dei driver per NT, possono essere adattati al 2000?????


la maggior parte non tutti.. cmq su sistemi con meno di 128MB di RAM e 600Mhz (circa) di Mhz non è consigliabile installare winXP.

winXp è stato pensato per macchine del 2001 e + potenti ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi quantico » 11/04/03 13:53

Behh, Nicola, ti ripeto il mio è un PentiumIV base, ma di sicuro è adatto a "sostenere" un sistema come l'XP.
Comunque essendo un assemblato, potrebbe avere una combinazione di "pezzi" che possono rallentare o addirittura far bloccare un sistema come L'XP.
Ad ogni modo se il 2000 fa girare tranquillamente programmi per leggere MP3 e DVD; per me è perfetto dato che non mi interessano i giochi!
Certo non sarebbe male, abbandonare definitivamente microsoft per LINUX,ma purtroppo il mio modem ADSL, non ne vuole proprio sapere nemmeno con gli ultimi Eciadsl-0.7....per cui......
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi RaigherCN » 11/04/03 14:51

mahh io uso, e installao comunemente win xp home e professional (uso professional) e non ho motivi alcuni di lamentarmi a parte il noto problema di non riuscire ancora oggi a mettere easy cd creator sul mio pc, uso nero adesso. Per il resto dal passaggio da windows 2000 pro a win xp, non ho mai lamentato alcun problema nessuna instabilità, nessuna incompatibilità ci gira ancora il mio vecchio programma gestionale in dos e stampo pure da dos su stampanti non dos via usb. unico neo e non poter utilizzare la stampante officejet g55 con xp via parallela quando non sapevo ancora di poter comunque usare il cavo usb con alcuni accorgimenti. quindi non capisco dove e come e perchè si lamentino instabilità tenendo in considerazione che a parte messanger che ho provato a togliere in ogni modo possibile e una grafica rivista la base di tutto è comunque il 2000 con in più un mare di driver che in 2000 non ci sono e che ne hanno sempre penalizzato l'uso
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 11/04/03 15:20

RaigherCN: per l'uso di ECCD, hai provato l'ultima versione? E' sicuramente compatibile, per i problemi che da la Platinium 5.0x c'è una patch su Windows Update.. o il tuo masterizzatore non è compatibile con l'ultima versione?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 11/04/03 17:20

Personalmente col 2000 ho notato un calo delle prezazioni per quanto riguarda l'adsl,che mi và molto piu veloce sotto xp
Inoltre l'xp gestisce meglio la multimedialità , e a mio modesto parere, l'audio sotto xp si sente molto meglio che sotto il 2000.
Il mio consiglio,prima di formattare per passare al 2000 è quello di provarli entrambi,in due partizioni diverse, noterai tu stesso la differenza. ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi yeboyes » 12/04/03 20:47

Salve a tutti, io adopero un pc pentium II 333 con 256 di Ram con dual boot win 2k e win xp home. Devo assolutamente dire che win 2000 è una vera bomba, stabilem veloce e sicuro per le mie necessità. Anche win xp è stabile e abbastanza sicuro, ma ha bisogno di un enorme quantità di memoria e cicli di clock, rispetto al più modico win2k. Windows 2000 tuttavia non è molto adatto per un ambito ludico-multimediale, in win xp funzioni multimediali sono direttamente integrate nel sistema, senza la necessità di aggiornamenti o configurazioni pariticolari.
Se devi usare il pc per lavori impegnativi (grafica, programmazione...) ti consiglio vivamente win2k (tra l'altro integra funzioni avanzate come IIS 5, non disponibile in win xp).

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi Nicola » 13/04/03 10:52

yeboyes ha scritto:Se devi usare il pc per lavori impegnativi (grafica, programmazione...) ti consiglio vivamente win2k (tra l'altro integra funzioni avanzate come IIS 5, non disponibile in win xp).


in XP Professional c'è IIS 5.1 ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yeboyes » 13/04/03 12:54

Scusa Nicola, ma non mi era spiegato bene: io stavo parlando di win xp Home, dove effettivamente non c'è IIS
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi quantico » 13/04/03 14:57

Ma nella SP3 per il 2000, è presente anche "IE6 SP1"????
Se non lo è, dove si può scaricare IE6 SP1 completo
(non il setup da internet)????
Grazie!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passare da Xp a 2000 professional??????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti