Condividi:        

EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne diverse

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi Anthony47 » 23/01/16 21:40

Le macro svolgono cose ben precise, in genere manipolando strutture dati ben precise e note alla macro. Questo per dire che o i tuoi dati hanno esattamente la stessa impostazione di quelli di valeee87 o inevitabilmente qualcosa va aggiustato nel codice.

Se con il suggerimento di w&g (vedi messaggio precedente) non risolvi allora credo che la cosa piu' saggia da fare sia pubblicare un esempio dei tuoi dati e chiarire che cosa vorresti fare.
Per come allegare un file guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao, ti aspettiamo
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi patty68 » 25/01/16 14:50

Ciao I fogli hanno il nome corretto.
io però ho un dubbio pur non capendo nulla del vs. linguaggio.
Nel mio file le colonne che devo allineare sono la A e la J e naturalmente le altre in corrispondenza delle singole celle.
Quelle dell'esempio precedente erano la B e la F.
Non vuol dire nulla? il codice di Flash non va modificato?
Inoltre il mio file è di 13 colonne in totale invece quello di Valentina era di 7 solamente.

Non so se sono commenti importanti ma è l'unica cosa che differisce il mio file dal precedente.
Riesci ancora ad aiutarmi per favore?
grazie infinite!!
patty68
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/01/16 11:25

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi Anthony47 » 25/01/16 18:23

Anthony ha scritto:Le macro svolgono cose ben precise, in genere manipolando strutture dati ben precise e note alla macro. Questo per dire che o i tuoi dati hanno esattamente la stessa impostazione di quelli di valeee87 o inevitabilmente qualcosa va aggiustato nel codice.

Se con il suggerimento di w&g (vedi messaggio precedente) non risolvi allora credo che la cosa piu' saggia da fare sia pubblicare un esempio dei tuoi dati e chiarire che cosa vorresti fare.


Patty ha scritto: Nel mio file le colonne che devo allineare sono la A e la J e naturalmente le altre in corrispondenza delle singole celle.
Quelle dell'esempio precedente erano la B e la F.
Non vuol dire nulla? il codice di Flash non va modificato?
Se ci chiedi se il codice non va modificato allora mi viene il sospetto che non hai letto il mio messaggio precedente...

Inoltre per evitare che per testare la nuova macro dobbiamo crearci dei file simili a quelli che hai gia' sarebbe utile che allegasse tu un file di esempio.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi c10antonio » 26/10/16 09:33

Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Antonio, mi complimento con voi per tutte le informazioni che ho sempre trovato su questo forum.

Ho la stessa esigenza di Valeeee87
Ho disposto il mio foglio di calcolo così come quello di Valeee in modo da utilizzare lo stesso codice per la Macro.
Ho seguito alla lettera la procedura ma quando eseguo la Macro excell si blocca, nel senso che compare la rotellina che indica il caricamento... poi... non risponde.. e così anche lasciandolo per ore.
Le colonne sono composte da circa 6000 righe ciascuna.
Il mio pc è una macchina discreta quindi non credo sia questo il problema

Avete qualche idea o qualcosa che possa provare per capire l'origine del problema??

Grazie infinite a tutti!!
S.O.: Windows 10
Excel: Versione 2013
c10antonio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/10/16 09:25

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi alfrimpa » 26/10/16 10:52

Ciao Antonio

Ti consiglio di aprire una nuova discussione "tua" allegando il file con la macro e mostra il risultato desiderato inserito manualmente.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi c10antonio » 26/10/16 14:24

Grazie per il consiglio.. Inserita nuova discussione.

Grazieee!!
S.O.: Windows 10
Excel: Versione 2013
c10antonio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/10/16 09:25

Re: EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne dive

Postdi Pikozza86 » 04/10/18 09:39

Salve,
È passato molto tempo vedendo i post, é possibile avere il file di esempio? Vi sarei molto grato. Ho lo stesso problema dell'autore del post!
Buona giornata!
Pikozza86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/10/18 09:38

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL allineare celle uguali contenute in 2 colonne diverse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti