Condividi:        

PCIE non rileva più scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PCIE non rileva più scheda video

Postdi luciano69 » 14/10/16 09:26

buongiorno a tutti, ho un vecchio pc con una MB asus M2N V/S ( creata da asus x olidata) al quale ho collegato sulla porta PCIE una scheda video gforce 8400gs 512mb , con due uscite video ai quali ho collegato i miei due monitor( uno sulla vga - altro sulla dvi con adattatore) di colpo il pc è partito ed i due monitor sono rimasti spenti. Ho collegato uno sulla scheda video integrata e ho visto che la gforce non era piu rilevata ... ho smontato la scheda video e provata su altro pc e funzionava .... ho provato a fare un reset della mb smontandogli la ram facendola bippare e pre magia ha rifunzionato il tutto per qualche giorno , ma stamane mi è risuccesso solo che il "trucchetto" della ram non è piu servito.... ho provato a trovare dei driver di aggiornamento per la mb o il bios (nel caso fosse un probema software) ma essendo stata fatta per olidata sul sito asus si trovano dei similari che non sono compatibili.... mi devo rassegnare o avete consigli da darmi? grazie a tutti
luciano69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/10/16 09:14

Sponsor
 

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi davide72 » 14/10/16 10:12

nel bios viene rilevata? >advanced >peg link mode , controlla che sia su auto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi luciano69 » 14/10/16 10:44

sono entrato nel bios ed ho messo il rilevamento pcie>pci>... come priorità di avvio e tutto in auto ma essendo un bios vecchio non ha la vioce peg link mode
luciano69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/10/16 09:14

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi davide72 » 14/10/16 11:20

in gestione dispositivi hai degli avvisi sotto la porta pci express root? se si , clic destro sul dispositivo >proprietà >risorse e vedi nello specifico conflitti e condivisioni canale IRQ
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi luciano69 » 14/10/16 11:31

putroppo nella gestione dispositivi non esiste proprio la porta pci express :(
luciano69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/10/16 09:14

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi davide72 » 14/10/16 11:35

nel bios >advanced >allocate IRQ to pci vga , fai delle prove (yes , no)

manuale ftp://ftp.olidata.com/HW/Manuali_Prodot ... N-VM-S.pdf nella casella metti 21 e invia
jumper , clear rtc ram
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi luciano69 » 14/10/16 11:45

non mi fa aprile il manuale..... inoltre ho provato a variare irq ho messo no ..... e putroppo non cambia nulla
luciano69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/10/16 09:14

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi davide72 » 14/10/16 11:59

clear rtc come riportato sul manuale:
spegni il pc e stacca l' alimentatore , sulla mobo cè una batteria tampone (come quella degli orologi) levala
a fianco trovi un connettore con un ponticello posizionato di deafult sui pin 1 e 2 , spostalo sui pin 2 e 3 e attendi 10 sec.
quindi riposiziona il ponticello sui pin 1 e 2 , rimetti la batteria tampone , collega l' alimentazione e accendi il pc
premi DEL per entrare nel bios e rimettere i parametri in base alla tua configurazione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi luciano69 » 14/10/16 13:37

ho eseguito la procedura,sono entrato nel bios per vedere se rileva plug play le componenti in auto , ed inoltre ho messo sempre pcie come prima ricerca ....il resto hop lasciato tutto in auto.... il sistema operativo è partito regolarmente e sono andato subito a verificare se visualizzava qualcosa ma non è cambiato nulla ... tempo proprio che si sia bruciata la porta.... anche se non ho capito come mai ha avuto quei 3 giorni di ripresa la staccandogli la ram e facendola bippare....
luciano69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/10/16 09:14

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi davide72 » 14/10/16 14:08

come ultima prova , salva sul desktop DDU http://www.guru3d.com/files-details/dis ... nload.html
versione piu recente la 17
quindi disinstalla i driver nvidia da pannello di controllo in modalità provvisoria (non riavviare) esegui DDU e pulisci eventuali tracce rimaste nel registro , cartelle ,ecc... ti basta cliccare su clean and restart (high recomended)

dopo il riavvio , clic destro su disco C e proprietà >strumenti >esegui scandisck , ti farà riavvare il pc per la scansione del disco

al termine prova a reinstallare i driver nvidia , se non rileva ancora la scheda, allora è un problema di slot
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PCIE non rileva più scheda video

Postdi luciano69 » 14/10/16 14:17

grazie provvedo ad eseguire
luciano69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/10/16 09:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PCIE non rileva più scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti