Condividi:        

Problema di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di rete

Postdi gimart » 11/10/16 21:34

Ciao a tutti. Ancora problemi di connessione di 3 computer in rete. Due dei computer sono desktop e si chiamano Hantol e Lenovo. Sono connessi in rete via cavo ad un router Technicolor; il terzo è un desktop connesso tramite una rete TP-Link.
Da quando uso Windows 10, non avevo mai avuto problemi di connessione dei tre pc, ora, improvvisamente, Il computer principale Hantol non vede più il portatile. Lo schema è questo:

Immagine

Quando cerco di vedere il laptop dall'Hantol, mi vengono chiesti username e password. Inutile dire che, dal Pannello di controllo dell'Hantol, ho disattivato la connessione protetta da password, ma non ha funzionato. Come mai e perchè improvvisamente?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Problema di rete

Postdi gimart » 12/10/16 05:44

Ci sono delle novità. Per curiosità sono andato a controllare sul portatile se la connessione protetta da password era disattivata. Non lo era e quindi l'ho disattivata. Miracolo: l'Hantol vede di nuovo il laptop. Mi chiedo, come mai? Io non l'avevo toccata, come si era attivata da sola? Rimane un'altro piccolo problemino: l'hardisk del laptop è diviso in tre partizioni. C, D, E. Le cartelle condivise di C e tutta la partizione D si vedono, invece la partizione E, pur se condivisa, no. Però, se prendo una singola cartella e la condivido, si vede sull'Hantol. Sul Lenovo, invece, questa partizione si vede tutta perfettamente. Non ci capisco più niente.....
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema di rete

Postdi gimart » 17/10/16 19:49

Ancora un problema: sul portatile ho una partizione che, pur se condivisa, non riesco a vedere sul pc desktop, mi compare un messaggio che dice che le autorizzazioni non sono sufficienti. Però, se applico la condivisione alle singole cartelle di questa partizione, l'operazione va a buon fine. Poichè le cartelle sono parecchie, l'operazione è lunga e noiosa. Come posso fare? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti