Condividi:        

Indiretto alcune domande

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Indiretto alcune domande

Postdi Alunna » 11/10/16 07:34

Buongiorno a tutti...
rieccomi! ;)
Sto usando in un file riepilogativo la funzione INDIRETTO per andare a prendere dei dati da un altro file che risiedono nello stesso intervallo ma in fogli diversi:
Prima domanda: in un caso ho necessita di inserire l'intervallo di celle che vado a prendere A2:A5 in modo trasposto, quindi invece che in colonna li dovrei ritrovare in riga. Uso normalmente la funzione MatriceTrasposta, ma dovrei abbinarla alla funzione INDIRETTO (per fare in modo che possa cambiare agevolmente il nome del foglio...), potete aiutarmi?

Seconda domanda: quando apro il file, c'è un modo per visualizzare i risultati della funzione INDIRETTO (anche non aggiornati), senza che sia necessario aprire il/i file da dove prende i dati?

Grazie mille,
Alunna (in lettura , anche se non scrivo spesso!) :)
Alunna
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/15 11:01

Sponsor
 

Re: Indiretto alcune domande

Postdi alfrimpa » 11/10/16 10:30

Ciao Alunna

Che io sappia INDIRETTO() non funziona su file chiusi.

Relativamente alla tua prima domanda (sulla quale non sono certo di essere in grado di risponderti) potresti allegare un file di esempio descrivendo il problema ed il risultato che vuoi ottenere?
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Indiretto alcune domande

Postdi Anthony47 » 11/10/16 15:11

Forse Matrice.Trasposta(Indiretto(etc etc))??

Confermo che Indiretto vuole i file Aperti.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Indiretto alcune domande

Postdi Alunna » 12/10/16 21:45

Grazie! :)
"Matrice.Trasposta(Indiretto(etc etc))..." domani in giornata ci provo e vi aggiorno in caso di esito positivo.

Per la questione dell'indiretto (visto che ogni volta dovrei tenere aperti 8 file "ingombranti")... ho risolto mettendo il calcolo in manuale. In questo modo, aprendolo leggo i risultati con l'ultimo aggiornamento effettuato e - solo quando mi occorre aggiornare le formule - devo tenere aperti gli 8 file di "input".

Alunna :)
Alunna
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/15 11:01


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Indiretto alcune domande":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti