Condividi:        

Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 09/10/16 10:42

Buongiorno a tutti. Ho un PC HP Pavilion Sleekbook 15 con Windows 10 Home x64 e una scheda grafica Nvidia GeForce GT 630M 2GB. Sto provando da qualche tempo a installare gli ultimi aggiornamenti della scheda grafica (mi erano stati notificati dal programma Nvidia GeForce Experience) ma ogni volta che provo a installarli mi dice che l'installazione non è riuscita. Ho provato anche a fare una installazione pulita sempre dallo stesso programma ma ricevendo lo stesso errore. Inoltre ho anche disinstallato tutto ciò che riguardasse Nvidia (GeForce Experience, driver scheda grafica e PhisX), ho scaricato sia l'ultimo driver disponibile dal sito Nvidia sia l'ultimo driver disponibile (un po' più datato) dalla pagina HP del mio PC ma riscontro sempre lo stesso problema. Come potrei risolvere? Grazie mille per il supporto
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Sponsor
 

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi quizface » 09/10/16 13:28

Se il PC come penso e' un portatile, devi mettere unicamente quelli del sito HP o lasciare che Windows 10 faccia l'upgrade. Visto che sul sito HP i drivers per Windows 10 non ci sono (o almeno io non li ho visti) metti quelli di Windows 8.1
Prima disinstalla quello che hai e ripulisci con Driver Sweeper riavvii il computer (fondamentale) e reinstalli i drivers o lasci che Windows 10 li trovi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 09/10/16 13:33

quizface ha scritto:Se il PC come penso e' un portatile, devi mettere unicamente quelli del sito HP o lasciare che Windows 10 faccia l'upgrade. Visto che sul sito HP i drivers per Windows 10 non ci sono (o almeno io non li ho visti) metti quelli di Windows 8.1
Prima disinstalla quello che hai e ripulisci con Driver Sweeper riavvii il computer (fondamentale) e reinstalli i drivers o lasci che Windows 10 li trovi


Ok, grazie mille per la spiegazione. Ho optato per la formattazione perché cmq era da parecchio che non la facevo e quindi ne ho approfittato per farla. Quindi non devo mai usare programmi tipo Driver Booster per la ricerca dei driver? E nemmeno gli aggiornamenti che provengono da GeForce Experience?
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi quizface » 09/10/16 14:04

Direi di no.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 09/10/16 16:39

mauri95inter ha scritto:
quizface ha scritto:Se il PC come penso e' un portatile, devi mettere unicamente quelli del sito HP o lasciare che Windows 10 faccia l'upgrade. Visto che sul sito HP i drivers per Windows 10 non ci sono (o almeno io non li ho visti) metti quelli di Windows 8.1
Prima disinstalla quello che hai e ripulisci con Driver Sweeper riavvii il computer (fondamentale) e reinstalli i drivers o lasci che Windows 10 li trovi


Ok, grazie mille per la spiegazione. Ho optato per la formattazione perché cmq era da parecchio che non la facevo e quindi ne ho approfittato per farla. Quindi non devo mai usare programmi tipo Driver Booster per la ricerca dei driver? E nemmeno gli aggiornamenti che provengono da GeForce Experience?


Scusa ancora il disturbo, dopo aver formattato Windows, ho fatto fare per prima cosa la ricerca degli aggiornamenti da Windows Update e ci sono stati alcuni driver (tra cui proprio quelli della scheda video) che non sono stati installati a causa di qualche errore. A questo punto non posso che pensare che il problema sia proprio in qualche bug di Windows 10, perché ora il PC era completamente pulito...
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi davide72 » 09/10/16 17:07

prova ed eseguire il driver nvidia come amministratore (clic destro)
cmq per win10 ci sono 2 build: la 1511 e la 1607 anniversario , tu quale hai? casella ricerca e digita winver
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 16:33

davide72 ha scritto:prova ed eseguire il driver nvidia come amministratore (clic destro)
cmq per win10 ci sono 2 build: la 1511 e la 1607 anniversario , tu quale hai? casella ricerca e digita winver


Ho la 1607, quella dell'anniversario
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi davide72 » 10/10/16 16:38

hai provato a eseguire il setup d' installazione come amministratore?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 16:49

davide72 ha scritto:hai provato a eseguire il setup d' installazione come amministratore?


Appena provato, niente da fare. Sia il driver grafico sia il componente PhysX non vengono installati (quindi adesso ho il driver vecchio che Windows ha trovato alla prima ricerca di aggiornamenti con Windows Update e non riesco ad installare PhysX che mi pare sia richiesto da alcuni giochi)
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi davide72 » 10/10/16 16:57

win 10 ha nascosto alcun e funzionalità presenti in win 7
segui qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... mode_12322 per ribilitare la funzionalità installazione dispositivo, poi metterai le spunte su "non installare mai driver da windows update" e "chiedi sempre"
quindi disinstalla il driver grafico di microsoft e riavvia il pc , riprova il setup nvidia

prova anche a vedere l' utilty intel aggiornamento driver chipset , sata ahci , vga integrata , ecc...
https://downloadcenter.intel.com/it/dow ... te-Utility
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 17:10

davide72 ha scritto:win 10 ha nascosto alcun e funzionalità presenti in win 7
segui qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... mode_12322 per ribilitare la funzionalità installazione dispositivo, poi metterai le spunte su "non installare mai driver da windows update" e "chiedi sempre"
quindi disinstalla il driver grafico di microsoft e riavvia il pc , riprova il setup nvidia

prova anche a vedere l' utilty intel aggiornamento driver chipset , sata ahci , vga integrata , ecc...
https://downloadcenter.intel.com/it/dow ... te-Utility


La cartella l'ho creata, ma non trovo nessuna voce che si chiama "installazione dispositivo"
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi davide72 » 10/10/16 17:16

dispositivi e stampanti >cambia impostazioni installazione dispositivo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 17:40

davide72 ha scritto:dispositivi e stampanti >cambia impostazioni installazione dispositivo


Ok, ma non mi escono proprio le voci che mi hai detto tu. Mi esce solamente "Vuoi scaricare automaticamente le app e le icone personalizzate dei produttori disponibili per i tuoi dispositivi?" e le alternative sono "Sì (scelta consigliata)" "No (il dispositivo potrebbe non funzionare come previsto)"
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi davide72 » 10/10/16 17:54

allora il problema è l' anniversario , non ho altre soluzioni a parte quella di formattare con la iso versione 1511 ed evita che si aggiorni alla 1607
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 18:01

davide72 ha scritto:allora il problema è l' anniversario , non ho altre soluzioni a parte quella di formattare con la iso versione 1511 ed evita che si aggiorni alla 1607


Eh sì, sono arrivato alla stessa conclusione anche io, perché ho sempre aggiornato driver su Windows 10 senza problemi mentre ora ho questi problemi. Magari provo ad aspettare un nuovo aggiornamento di Windows prima di riprovare ad aggiornare. Grazie comunque! ;)
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 18:01

davide72 ha scritto:allora il problema è l' anniversario , non ho altre soluzioni a parte quella di formattare con la iso versione 1511 ed evita che si aggiorni alla 1607


Eh sì, sono arrivato alla stessa conclusione anche io, perché ho sempre aggiornato driver su Windows 10 senza problemi mentre ora ho questi problemi. Magari provo ad aspettare un nuovo aggiornamento di Windows prima di riprovare ad aggiornare. Grazie comunque! ;)
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 18:01

davide72 ha scritto:allora il problema è l' anniversario , non ho altre soluzioni a parte quella di formattare con la iso versione 1511 ed evita che si aggiorni alla 1607


Eh sì, sono arrivato alla stessa conclusione anche io, perché ho sempre aggiornato driver su Windows 10 senza problemi mentre ora ho questi problemi. Magari provo ad aspettare un nuovo aggiornamento di Windows prima di riprovare ad aggiornare. Grazie comunque! ;)
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 18:03

Mi è impazzito il browser :D
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi davide72 » 10/10/16 18:07

win10 non mi è mai piaciuto , però conviene prendere un pc concepito per sfruttare tale sistema
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita

Postdi mauri95inter » 10/10/16 18:11

davide72 ha scritto:win10 non mi è mai piaciuto , però conviene prendere un pc concepito per sfruttare tale sistema


A me è piaciuto tanto fin dall'inizio, molto più fluido di Windows 8.1, dopo un anno che lo sto usando è il primo problema che sto avendo. Il mio PC è nato con Windows 8, aggiornato a 8.1 e poi al 10. Per questo non ci sono nemmeno i driver sul sito HP, perché ormai il supporto è finito essendo passati 3 anni
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione Driver Scheda Grafica Nvidia Non Riuscita":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti