Condividi:        

dissociare grafico da dati che lo compongono

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dissociare grafico da dati che lo compongono

Postdi nemoclipru » 07/10/16 02:01

Salve a tutti.
Sono alle prese con una serie di macro, per alleggerire un file che originariamente era composto da milioni di celle di calcolo ed annessi grafici.
All'inizio questo file era composto da una serie di colonne: ogni colonna aveva una serie di dati (calcolati da formule) e ogni serie di dati dava poi un grafico di andamento. Alla fine il file generava una ventina di grafici.
Ora con le macro ho eliminato tutte le colonne di dati una di fianco all'altra perchè le calcolo man mano una per volta all'occorrenza, premendo il relativo tasto della macro.
Il fatto però è che, alla fine di tutto il lavoro, vorrei comunque avere tutti i grafici visibili raggruppati assieme...ma questo non è possibile senza avere le relative colonne di dati a portata di mano!

Come posso fare per ottenere questo insieme di grafici finale senza che vengano associati alle relative colonne di dati?
Ho pensato che si potrebbe avviare a ciò facendo una specie di funzione "Stamp" che ti copia solo l'immagine del grafico e te la dissocia dalla relativa mole di dati che l'ha generato....ma non so proprio come potrei fare tra tutte le funzioni di Excel, se c'è per caso qualcosa che si avvicina a questo obiettivo.

Oppure avete altre soluzioni alternative che possono aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
nemoclipru
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/09/16 21:43

Sponsor
 

Re: dissociare grafico da dati che lo compongono

Postdi Marius44 » 07/10/16 06:43

Ciao
Uno dei modi potrebbe essere:
a) genera un grafico, selezionalo e copialo
b) in un foglio di un'altra cartella, incolla>valori>immagine (JPG)

Visto che sono tanti ti consiglio una macro che esegua il copia/incolla.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dissociare grafico da dati che lo compongono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti