Condividi:        

Immagini cancellate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagini cancellate

Postdi endryu77 » 04/10/16 11:08

Salve, avrei un disperato bisogno del vostro aiuto.
In sintesi spiego cosa mi è successo, roba dell'altro mondo.
Allora, volevo trasferire delle immagini e dei video sul mio PC (windows 10) dal mio cellulare (s5 mini) tramite cavo USB. Una volta creata una nuova cartella sul desktop, vi ho messo dentro tutto ciò che mi serviva ovvero immagini, video e delle registrazioni vocali. A questo punto ho cancellato tramite PC dal mio cellulare tutto ciò appena trasferito e rinominato la cartella del desktop con un nome attinente ai file. Ora, non so per quale cavolo di motivo mi sono messo a spammare CTRL+Z (non ricordo se avevo cancellato forse una foto o rinominato male) ma è successo che il comando mi ha praticamente annullato la creazione della nuova cartella sul desktop, e questa azione s'è portata dietro anche tutti i file che vi erano dentro.
Ragazzi, ho provato di tutto, Recuva, Dr. Fone sia per PC che per Cellulare dovendo rootare quest ultimo... davvero di tutto non riesco più a trovarle neanche nei file temp, almeno penso. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
endryu77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/16 10:57

Sponsor
 

Re: Immagini cancellate

Postdi davide72 » 04/10/16 11:48

https://translate.google.it/translate?h ... rev=search ,
collega il cellulare al pc (come dispositivo di massa) e prova con photorec
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Immagini cancellate

Postdi endryu77 » 04/10/16 12:31

Grazie per la risposta.
Ho scaricato il software di cui mi parlavi, ma non riesco a rilevare il cellulare come dispositivo di massa.
Quando lo collego al pc posso selezionare di visualizzarlo come dispositivo multimediale o Fotocamera PTP.
Ho già attivato in impostazioni sviluppatore il Debug USB e tutto... non saprei.
Inoltre, aggiungo dire che il mio s5 mini SM-G800f è anche provvisto di root, non so se questo può aiutare.
Avatar utente
endryu77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/16 10:57

Re: Immagini cancellate

Postdi davide72 » 04/10/16 12:41

e dal telelefono non compare il menu per selezionare usa come dispositivo di massa?
eventualmente installa samsung kies
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Immagini cancellate

Postdi endryu77 » 04/10/16 12:56

No, non esce, sto leggendo su internet che i nuovi modelli non supportano più il mass storage. Ho installato anche Kies ma come dovrebbe risolvere il problema? Nel senso, una volta installato cosa dovrei farci?
Avatar utente
endryu77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/16 10:57

Re: Immagini cancellate

Postdi davide72 » 04/10/16 13:02

il samsung kies installa i driver necessari per essere visto come dispositivo di massa , quindi una volta collegato il samsung , dovrebbe aprirsi il programma kies e poi dovresti navigare tra le opzioni

avevi riavviato il pc dopo aver installato samsung kies?

dal samsung >Impostazioni -> Wireless e Wifi -> Strumenti USB -> Connec di archiviazione di massa USB al PC

se cè inserita una sd , ti conviene toglierla
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Immagini cancellate

Postdi endryu77 » 04/10/16 13:09

Ho appena riavviato, ma non cambia nulla. Devo dire che i driver erano già installati poiché all'epoca avevo già installato Kies per un backup. Una volta riavviato e collegato il dispositivo non mi succede nulla, sempre a scelta tra MTP e PTP nella tendina di selezione.
Avatar utente
endryu77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/16 10:57

Re: Immagini cancellate

Postdi davide72 » 04/10/16 13:14

allora non saprei , prova a vedere sul sito samsung se cè qualte utility per il recupero, in genere i file cancellati restano sulla memoria interna del telefono
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagini cancellate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti