Condividi:        

Connessione che cade continuamente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione che cade continuamente

Postdi situation13 » 25/09/16 11:10

Ciao a tutti! Avrei un problema con la nuova connessione della nuova casa: il mio pc (Acer Aspire - Windows 7) non riesce a mantenerla. Nel senso che fa un po' come gli pare: a volte mi dice "Impossibile connettersi alla linea", a volte si connette con Accesso limitato, altre volte ancora si connette, va velocissimo ma poi, dopo due minuti si disconnette da solo. Con un altro pc, sempre Acer Aspire e sempre Windows 7, con il tablet e con il telefono non ho nessun problema di connessione: con tutti e tre si connette subito e senza nessun problema. Mi rivolgo a voi perché non so proprio più cosa fare. Grazie mille!
situation13
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/12/12 10:30

Sponsor
 

Re: Connessione che cade continuamente

Postdi davide72 » 25/09/16 11:15

prova con un reset di rete https://social.technet.microsoft.com/Fo ... iannunciit

se usi un firewall di terzi , es. zone alarm e simili , dovrai reimpostare i valori predefinti manualmente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connessione che cade continuamente

Postdi situation13 » 25/09/16 15:53

Ciao! Ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma niente, il problema persiste. Non so se conti qualcosa, ma recentemente ho cambiato l'antivirus: da AVG ad Avast.
situation13
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/12/12 10:30

Re: Connessione che cade continuamente

Postdi davide72 » 25/09/16 17:00

potrebbe essere il componente protezione web di avast, prova a disabilitarlo provvisoriamente

se non sbaglio avast dovrebbe avere il plugin web rep , (reputazione siti) ovvio che non devi aprire un sito se reputato dannoso da avast

io cmq preferisco avg coi dovuti settaggi , ha un minor impatto sul sistema
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione che cade continuamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti