Condividi:        

Errore mai visto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Errore mai visto

Postdi templare77 » 21/09/16 00:36

Ciao Anthony,
solo tu mi puoi salvare...Un cliente ottiene questo strano messaggio d'errore sempre e solo all'esecuzione di questa riga di codice

Codice: Seleziona tutto
Set div_1x2 = ie.document.getelementbyid("odds-addto")
. Ti invio due immagini, nella prima c'è il listato con la riga evidenziata, nell'altro il messaggio d'errore :eeh: :eeh: :eeh:

Non capisco cosa mi voglia dire. Gli ho fatto reinstallare Explorer, ma niente.....Nel background di gestione attività aveva una decina di istanze di Explorer aperte. Anche chiudendole fa lo stesso errore


Immagine

Immagine


invia immagini


Grazie della pazienza....
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Sponsor
 

Re: Errore mai visto

Postdi Anthony47 » 22/09/16 00:55

Questo errore si verifica quando viene perduta la connessione tra la macro in esecuzione e l'oggetto InternetExplorer creato dalla macro stessa ("quella sessione").
Se rimangono sessioni IE aperte allora devi verificare i possibili punti di uscita della macro e inserire sempre le istruzioni di quit e distruzione dell'oggetto.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore mai visto

Postdi templare77 » 22/09/16 16:46

Capisco... Si, poi i processi di Explorer che rimanevano attivi li ho sistemati. Quindi a questo punto la perdita di connessione a chi è da addebitare? Explorer lo ha reinstallato...ad Office? Grazie ancora!
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Errore mai visto

Postdi Anthony47 » 24/09/16 00:22

I motivi? Che ne so, sono mica un indovino :D :-?
Tra le N cose possibili, navigazione fatta dall'utente nella sessione IE usata da Excel; l'alternativa e' evitare quell' IE.Visible = True, ma in questo modo il rischio di trovarsi con mooolte sessioni di IE aperte e rischiare di non accorgerse subito.

Comunque, visto l'uso intenso che stai facendo di questa tecnica, credo che ti converrebbe abilitare nel vba il riferimento alla libreria Microsoft Html Object Library (mshtml.ttl): Menu /Strumenti /Riferimenti; scorri l'elenco, spunti la voce, Ok.
Questo consente la cosiddetta associazione preventiva agli oggetti (early binding), che dovrebbe essere piu' stabile (rispetto al late binding che ti ho fatto usare finora); tra gli altri vantaggi la disponibilita' della funzione "IntelliSense", cioe' suggerimenti su metodi e proprieta' disponibili mentre digiti le istruzioni.

In questo caso dovrai modificare la creazione dell'oggetto: non piu' Set Ie = CreateObject("InternetExplorer.Application") ma
Codice: Seleziona tutto
Set IE = New InternetExplorer


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Errore mai visto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti