Condividi:        

installazione win su vecchio portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi VAsh » 10/12/01 03:20

ciao a tutti!!!

io avrei la necessità di installare win95 sun un vecchio portatile 486, con solo il lettore per dishetti!!!!vorrei sapere come posso fare, sfruttando magari il mio pc!!!!!!che ha il lettore cd!!!!

insomma avevo letto che si poteva collegare l'hard-disk dei portatili all IDE di un pc normale!!!!!!!!mi pareva che ci voleva un adattatore!!!!!!se qlc mi può aiutare e delucidare li sarei molto grato!!!!!!
cmq se avete altri suggerimenti sono sempre ben accetti!!!!!!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi ivo » 19/12/01 22:15

È tutto vero quello che è giunto alle tue orekkie (non è una leggenda metropolitana)
1- Smonti il tuo HD lo porti da un rivenditore / riparatore Hardware e ti compri l'adattarore per collegare il ",mini HD", al tuo pc di casa,
2- imposti il ",mini HD", come slave e poi lo colleghi al Pc con l'adattarore,
3- formatti l'HD slave e ci copi la cartella Win95.
4- Rimonti in portatile (rimettendo l'hd master) e installi Win95
Poi, se ti va, puoi ricollegare l'hd del portatile sul PC di casa e farci il Ghost (copia di sicurezza).


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: ivo il 19/12/01 15:17 ]</font>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "installazione win su vecchio portatile":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti