Condividi:        

Errore di run-time

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Errore di run-time

Postdi christianghz » 31/08/16 16:04

Ciao a tutti,
ho una macro che su un nuovo Foglio scrive delle formule relative ai dati contenuti nel foglio "Modulo richiesta ritiro".

L'ho creata facendo Registra MAcro dopo che ho visto che le formule funzionavano tutte correttamente, ma quando la macro arriva alla seguente formula si blocca:
Codice: Seleziona tutto
Range("AO2").Select
    ActiveCell.FormulaR1C1 = _
        "=IF(AND(OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5=""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5=""TREVISO""),OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""Treviso"")),"""",IF(OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""Treviso""),""Ritiro"",IF(AND(OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14<>""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO" & _
        "<>""Treviso""),'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5<>""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5<>""Treviso""),""Triangolazione"",""Consegna"")))"
    Range("AP2").Select


restituendo errore di run-time 1004
Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto

Non capisco cosa può essere, la macro escludendo questa formula funziona benissimo, e la formula scritta manualmente anche.

Grazie per l'aiuto.
christianghz
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 03/02/14 17:58

Sponsor
 

Re: Errore di run-time

Postdi raimea » 31/08/16 21:21

ciao
verifica che il foglio/i fogli
in cui opera la macro non siano protetti

potrebbe essere questo

ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Errore di run-time

Postdi christianghz » 31/08/16 21:29

Grazie della risposta raimea.
Le formule si riferiscono a un unico foglio NON protetto.
La macro inserisce tutte le formule senza problemi eccetto la suddetta.
Ribadisco inoltre che la formula funziona benissimo, incollata su qualsiasi cella restituisce il risultato, ma la macro nell'inserirla si blocca.
christianghz
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 03/02/14 17:58

Re: Errore di run-time

Postdi scossa » 31/08/16 22:05

ActiveCell.FormulaR1C1 = _
"=IF(AND(OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5=""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5=""TREVISO""),OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""Treviso"")),"""",IF(OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14=""Treviso""),""Ritiro"",IF(AND(OR('MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C14<>""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO" & _
"<>""Treviso""),'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5<>""TV"",'MODULO RICHIESTA RITIRO'!R47C5<>""Treviso""),""Triangolazione"",""Consegna"")))"
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Errore di run-time":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti