Condividi:        

scheda grafica con temperature altissime

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda grafica con temperature altissime

Postdi fineide78 » 31/08/16 09:58

Buongiorno a tutti,
per prima cosa vi saluto perchè sono nuova di questo forum.
Ora vi spiego il problema che mi perseguita!!!
Ho acquistato questo dissipatore https://www.amazon.it/ARCTIC-Accelero-r ... heda+video per sostituire la ventola della mia scheda video che causava troppo rumore, soprattutto di notte.
Da quando è installato però la temperatura passa da 44 C° a 103 C° senza alcuna logica ossia può raggiungere i 97 C° (come da immagine) solo perchè sto scaricando la posta e scendere a 50° quando gioco mentre altri programmi lavorano in contemporanea.
Che cosa devo fare per evitare danni permanenti?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Immagine
fineide78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/16 09:39

Sponsor
 

Re: scheda grafica con temperature altissime

Postdi quizface » 31/08/16 11:30

hai preso quello passivo? sei sicuro di averlo montato bene? visto che non ha ventole, il case e' spazioso e ben areato? quando ti segnala quelle temperature il radiatore della scheda e' altrettanto bollente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda grafica con temperature altissime

Postdi fineide78 » 31/08/16 11:59

quizface ha scritto:hai preso quello passivo? sei sicuro di averlo montato bene? visto che non ha ventole, il case e' spazioso e ben areato? quando ti segnala quelle temperature il radiatore della scheda e' altrettanto bollente?


Ciao e grazie dell'attenzione.
Ho acquistato esattamente il dissipatore che ho postato ossia l'Accellero S3 ed è stato montato da un ingegnere informatico, quindi spero sapesse quello che faceva.
Il computer ha due ventole funzionanti, una anteriore e una posteriore, e il case è un Cooler Master Silencio 550.
No so dirti del radiatore ma, quando raggiunge le temperature più alte, il computer si spegne e fuoriesce parecchio calore (cosa che non accadeva prima). Oggi mi è successo una volta, ho lasciato che riposasse con tutto il case aperto, poi ho riacceso e la temperatura era di 52 C°, mentre adesso che sto scrivendo è a 41° per cui non ne comprendo proprio la logica.
Può essere che abbia acquistato un dissipatore difettoso o è un problema mio?
Grazie
fineide78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/16 09:39

Re: scheda grafica con temperature altissime

Postdi davide72 » 31/08/16 14:31

fineide78 ha scritto:Buongiorno a tutti,
per prima cosa vi saluto perchè sono nuova di questo forum.
Ora vi spiego il problema che mi perseguita!!!
Ho acquistato questo dissipatore https://www.amazon.it/ARCTIC-Accelero-r ... heda+video per sostituire la ventola della mia scheda video che causava troppo rumore, soprattutto di notte.
Da quando è installato però la temperatura passa da 44 C° a 103 C° senza alcuna logica ossia può raggiungere i 97 C° (come da immagine) solo perchè sto scaricando la posta e scendere a 50° quando gioco mentre altri programmi lavorano in contemporanea.
Che cosa devo fare per evitare danni permanenti?
Grazie a chi saprà aiutarmi



prova una versione precedente di driver ATI
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: scheda grafica con temperature altissime

Postdi quizface » 31/08/16 18:30

fineide78 ha scritto:
quizface ha scritto:hai preso quello passivo? sei sicuro di averlo montato bene? visto che non ha ventole, il case e' spazioso e ben areato? quando ti segnala quelle temperature il radiatore della scheda e' altrettanto bollente?


Ciao e grazie dell'attenzione.
Ho acquistato esattamente il dissipatore che ho postato ossia l'Accellero S3 ed è stato montato da un ingegnere informatico, quindi spero sapesse quello che faceva.
Il computer ha due ventole funzionanti, una anteriore e una posteriore, e il case è un Cooler Master Silencio 550.
No so dirti del radiatore ma, quando raggiunge le temperature più alte, il computer si spegne e fuoriesce parecchio calore (cosa che non accadeva prima). Oggi mi è successo una volta, ho lasciato che riposasse con tutto il case aperto, poi ho riacceso e la temperatura era di 52 C°, mentre adesso che sto scrivendo è a 41° per cui non ne comprendo proprio la logica.
Può essere che abbia acquistato un dissipatore difettoso o è un problema mio?
Grazie


Quindi quella passiva senza ventole? il case el decisamente piccolo per una scheda con radiatore passivo. Ti richiedo, il radiatore quando si spegne il PC come e' ? bollente , caldo, tiepido, freddo....
Te lo chiedo perché se il radiatore non e' a stretto contatto con la GPU ovviamente quest'ultima non si raffredda, e quindi il radiatore sarà molto piu' freddo della GPU
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda grafica con temperature altissime

Postdi fineide78 » 07/09/16 11:16

quizface ha scritto:Quindi quella passiva senza ventole? il case el decisamente piccolo per una scheda con radiatore passivo. Ti richiedo, il radiatore quando si spegne il PC come e' ? bollente , caldo, tiepido, freddo....
Te lo chiedo perché se il radiatore non e' a stretto contatto con la GPU ovviamente quest'ultima non si raffredda, e quindi il radiatore sarà molto piu' freddo della GPU


Sì, ho acquistato il dissipatore passivo proprio per non sentire più il rumore della ventola, dato che ho il computer in camera da letto.
Il radiatore cosa sarebbe esattamente? Quando il computer si spegne, dallo sportello anteriore fuoriesce molto calore ma toccando il case non è più caldo del solito.
Cosa devo fare?
Grazie
fineide78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/16 09:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda grafica con temperature altissime":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti