Condividi:        

ciclo pagine web

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ciclo pagine web

Postdi paw » 10/04/03 16:26

Salve a tutti,
non so se è il forum giusto per questo domanda ma spero di sì...
Cominciamo con il fatto che sono una principiante e non so proprio da dove approcciare il problema...allora io vorrei avere una connessione attiva sul mio pc tutto il giorno che ogni lasso di tempo che poi decido (30 secondi, 1 minuto o altro) cambia la visualizzazione della pagina web.
Esempio comincio con il vedere la pagina "ANSA", poi dopo tot secondi voglio che passi automaticamente sull'homepage di "Kataweb", poi ancora dopo altri tot secondi deve passare su "Virgilio" e così via...
..vorrei costruire un ciclo di pagine da visitare
Da dove devo partire ?
Come devo impostare la cosa?

Grazie veramente per l'aiuto...
paw
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/01/03 18:16

Sponsor
 

Postdi Nicola » 10/04/03 16:29

Fatti una pagina HTML con dei frame e aggiorna il contenuto con il meta-content refresh o usa un browser come Phoenix o Mozilla che permette di settare homepages multiple.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 10/04/03 16:41

Ho una soluzione fantastica attuabile sia lato server che lato client:

Carichi un array di siti da visitare. Crei un frame di altezza 0 e nella sottopagina apri il primo sito da visitare. Dopo 30 secondi rispedisci a localhost/tuositociclico?loop=1 e leggi nell'array qual è il secondo sito e lo carichi nel frame inferiore. Dopo 30 secondi reload della pagina localhost/tuositociclico?loop=2 e cosi via.

Se conosci asp o php puoi farlo lato server, se conosci javascript lo puoi fare lato client
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi rebol » 11/04/03 14:00

Una volta ho avuto un problema simile, e ho semplicemente usato il metatag refresh ma senza frame, ogni pagina richiamava una successiva, e alla fine l'ultima richiamava la prima. Questo sistema l'ho usato per fare una presentazione multimediale ciclica in html, ma potrebbe essere utile anche nel tuo caso. Forse rispetto agli altri è più semplice ma per modificarlo devi cambiare poche cose in molti file, mentre con i frame potresti mettere tutto quanto in una sola pagina.

Ciao
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

Postdi Frengo78 » 11/04/03 18:22

Il problema rebol è che se leggi bene lui deve caricare ogni volta un sito differente tra quelli che vuole visitare. Non puo certo andare a modificare la homepage di yahoo affinche dopo 30 secondi si refreshi sul sito di msn. Per questo ho consigliato un frame dato che non credo che conosca l'asp o il php è l'unica soluzione adottabile a mio avviso
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ciclo pagine web":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron