Condividi:        

Chromium: come lo elimino?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chromium: come lo elimino?

Postdi franco11 » 21/08/16 20:53

Sul mio Pc con Windows 8.1 ho installato un software che serviva a registrare ciò che avveniva sul monitor del mio Pc ma mi sono ritrovato con degli “ospiti” indesiderati installati.
Tramite CCleaner ho cancellato il sw originario ma non riesco a cancellare Chromium, uno degli ospiti indesiderati. Ho provato con CCleaner e con Programmi e Funzionalità ma non lo eliminano. Facendo un giro sul forum qualcuno consiglia di scansionare il Pc con MalewareBytes antimalware. E qui nasce l'altro problema: MalewareBytes è installato sul mio Pc ma è da un po' che non riesco più ad aprirlo. Appare una finestra che midice qualcosa di simile a “Windows non riesce ad aprire...”. Chiedo:
1) come elimino Chromium?
2) come ripristino il funzionamento di MalewareBytes?
Grazie a tutti.

P.s. ho scansionato il Pc con Windows Defender ed è saltato fuori BrowserModifier:Win32/Prifou che ho messo in quarantena.
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Sponsor
 

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 22/08/16 00:38

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

fai una scansione con AdwCleaner 6.0.0.0 per ripulire ospiti indesiderati!
poi con ccleaner pulisci i registri di sistema

per malwarebytes disinstallalo e poi reinstallalo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi franco11 » 23/08/16 07:54

nikita 75 grazie per le indicazioni.
Vorrei sapere: per non avere il Pc pieno di programmi posso evitare di installare AdwCleaner?
Te lo chiedo perchè sono riuscito a disinstallare e reinstallare Malwarebytes. Ho fatto la scansione del Pc ma Chromium non è andato via: continua a stare nella barra delle applicazioni e si apre se clicco sull'icona.
Ho notato, però, che se apro CCleaner e vado in strumenti non trovo più Chromium.
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 23/08/16 13:53

controlla se hai chromium nei programmi installati ... è un web browser e disinstallalo come un normale programma .- Poi con CCcleaner pulisci i registri di sistema
https://it.wikipedia.org/wiki/Chromium

Nota : adwcleaner non è un programma..è solo un file eseguibile! pulisce tutto e scova oggetti che malwarbytes non rileva
http://www.aranzulla.it/adwcleaner-download-63992.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi davide72 » 23/08/16 14:09

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi franco11 » 24/08/16 09:36

Allora nikita
ho fatto la scansione con AdwCleaner 6.0.0.0 ed è uscito un sacco di roba che ho eliminato.
Poi ho fatto una pulizia dei registri con CCleaner ed infine una scansione con Malwarebytes.
Il maledetto Chromiun non è scomparso. L'unica differenza è che ora non lo vedo più nella lista dei programmi presente in Pannello di Controllo/Programmi e Funzionalità/
Che ne pensi?
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 24/08/16 21:18

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi franco11 » 26/08/16 07:22

Nikita in italiano non puoi segnalarmi nulla? Io ho trovato su YouTube un tutorial in italiano ma quello che parla non si capisce :-(
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 26/08/16 09:20

prova a usare SPYHUNTER
http://www.enigmasoftware.com/products/spyhunter/

se riscontri problemi franco 11 , apri un post nuovo in Sicurezza e privacy

clicca qui >> posting.php?mode=post&f=7
in questa sezione dove stiamo scrivendo siamo in
Indice ‹ Assistenza Software ‹ Software Windows
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi franco11 » 27/08/16 07:08

Ma lo posso installare senza problemi pur avendo Malwarebytes?
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 29/08/16 10:44

si spyhunter lavora separatamente!
disattiva solo la tua protezione antivirus in modo di lasciarlo agire indisturbato!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi Gabriella123 » 19/02/18 15:51

Il mio browser è infetto da un hijacker di nome Chroomium. Ho provato vari tipi di programmi come Malwarebytes o questa guida https://www.2-spyware.com/review-chromium.html ma ê più resistente di tutti gli hijacker che ho incontrato in passato. Pur volendo modificare i vari motori di ricerca, quello “infetto” possiede un tasto impostazioni fasullo con il quale è impossibile rimuoverlo, gli altri motori di ricerca a loro volta non possono essere inseriti come predefiniti. Cosa devo fare?
Gabriella123
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/02/18 15:45

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 19/02/18 20:04

Gabriella123 ha scritto:Il mio browser è infetto da un hijacker di nome Chroomium. Ho provato vari tipi di programmi come Malwarebytes o questa guida https://www.2-spyware.com/review-chromium.html ma ê più resistente di tutti gli hijacker che ho incontrato in passato. Pur volendo modificare i vari motori di ricerca, quello “infetto” possiede un tasto impostazioni fasullo con il quale è impossibile rimuoverlo, gli altri motori di ricerca a loro volta non possono essere inseriti come predefiniti. Cosa devo fare?


Ciao Gabriella 123 ,benvenuta su pcFacile Forum -
hai provato a seguire questo link?

Chromium è un progetto di browser open-source. Sebbene il progetto Chromium sia di per sé legittimo, è spesso usato come piattaforma per i browser Web dannosi classificati come adware e programmi potenzialmente indesiderati (PUP).

che programma di recente hai installato?? :?:
che sistema operativo possiedi ? aggiungi sempre molti dettagli! Sarà piu' facile guidarti!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi Gabriella123 » 20/02/18 14:03

Ho rimosso Chroium con zemana. Adesso il mio PC è tornato a essere sicuro? Posso navigare tranquillo? Ho Mcafee ma credo che passerò a Avast. Grazie. Gabriella
Gabriella123
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/02/18 15:45

Re: Chromium: come lo elimino?

Postdi nikita75 » 20/02/18 21:59

Gabriella123 ha scritto:Ho rimosso Chroium con zemana. Adesso il mio PC è tornato a essere sicuro? Posso navigare tranquillo? Ho Mcafee ma credo che passerò a Avast. Grazie. Gabriella


attenzione sempre a cosa installi , non installare niente in automatico - fai sempre installazione personalizzata
la top ten degli antivirus -
http://www.toptenreviews.com/software/s ... -software/
se hai dei file .exe da eseguire fai scansionare tutto a virustotal :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chromium: come lo elimino?":

Chromium
Autore: camelot
Forum: Software Windows
Risposte: 2
Malware Chromium
Autore: wayward
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

cron