Condividi:        

Problema Linea Ballerina

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Linea Ballerina

Postdi cri5topher » 13/08/16 06:54

Salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare scemo.
Ad un mese dall'installazione di windows 8.1 pro 64, la mia linea ha iniziato ad andare malissimo, ovvero, la velocità di scaricamento andava "su e giu" di continuo, rendendomi difficile anche solo vedere un video a 360p su youtube.
Chiedendo in un altro forum, mi è stato consigliato di ripristinare TCP/IP con il comando da prompt "Netsh winsock reset" e di aggiornare i drivere con "Driverboost" e una volta fatto, tutto è tornato alla normalità!! Ovvero cosi, guardate: Immagine, ma dopo circa una settimana, è tornata ad andare da cani, ovvero cosi: Immagine

La cosa assurda, è che se faccio il test della linea, va perfettamente!! 3.6mb down e 400kb up, ma quando scarico, o guardo film, o gioco online, la linea mi da questo problema qua..
Cosa posso fare?? vi prego aiutatemi non so più dove sbattare la testa :aaah
cri5topher
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/03/11 09:29

Sponsor
 

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi quizface » 13/08/16 10:40

Potrebbe anche dipendere dal tuo provider. Sei col cavo Lan o in WiFi ? La tua linea e' comunque molto bassa, che contratto hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi cri5topher » 13/08/16 11:00

quizface ha scritto:Potrebbe anche dipendere dal tuo provider. Sei col cavo Lan o in WiFi ? La tua linea e' comunque molto bassa, che contratto hai?


Uso il cavo Lan, il gestore è telecom, e il contratto è alice 20mb, dove ovviamente i 20mb posso solo sognarli, ma piu di cosi purtroppo la linea non va da me :lol: Ho contattato anche la telecom dopo l'inizio di questo strano problema, e non han trovato nulla che non andasse.
cri5topher
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/03/11 09:29

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi quizface » 13/08/16 12:49

...e tu paghi una (fino a) 20 Mb per averne (quando va bene) 3.6 ?? devi assolutamente tempestare Telecom lamentele.
Se esiste una (fino a) 7 Mb, vuol dire che la (fino a) 20Mb deve partire minimo e dico minimo da 8Mb in su fino appunto 20 Mb, altrimenti io li denuncerei per truffa.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi davide72 » 13/08/16 16:58

cri5topher ha scritto:Salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare scemo.
Ad un mese dall'installazione di windows 8.1 pro 64, la mia linea ha iniziato ad andare malissimo, ovvero, la velocità di scaricamento andava "su e giu" di continuo, rendendomi difficile anche solo vedere un video a 360p su youtube.
Chiedendo in un altro forum, mi è stato consigliato di ripristinare TCP/IP con il comando da prompt "Netsh winsock reset" e di aggiornare i drivere con "Driverboost" e una volta fatto, tutto è tornato alla normalità!! Ovvero cosi, guardate: Immagine, ma dopo circa una settimana, è tornata ad andare da cani, ovvero cosi: Immagine

La cosa assurda, è che se faccio il test della linea, va perfettamente!! 3.6mb down e 400kb up, ma quando scarico, o guardo film, o gioco online, la linea mi da questo problema qua..
Cosa posso fare?? vi prego aiutatemi non so più dove sbattare la testa :aaah


controlla che la versione del driver installata da driverbooster sia ancora la stessa e che windows non abbia rimesso il driver precedente

potresti disattivare l' installazione automatica del driver per dispositvio da parte di windows , vedi in gestione periferiche , clic destro su pc e "impostazioni installazione dispositivo" metti su non installare mai driver da win update e chiedi sempre
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi cri5topher » 13/08/16 19:51

davide72 ha scritto:controlla che la versione del driver installata da driverbooster sia ancora la stessa e che windows non abbia rimesso il driver precedente

potresti disattivare l' installazione automatica del driver per dispositvio da parte di windows , vedi in gestione periferiche , clic destro su pc e "impostazioni installazione dispositivo" metti su non installare mai driver da win update e chiedi sempre


I driver sono gli stessi aggiornati una settimana fa, e per quanto riguarda l'aggiornare i driver automaticamente, avevo già impostato windows all'installazione di non aggiornare i driver (nel dubbio ho controllato ed è impostato su "chiedi ogni volta" e "non installare mai il driver da windows update"). Cos'altro posso provare? :undecided:
cri5topher
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/03/11 09:29

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi davide72 » 13/08/16 21:12

provare a:
-scansione con superantispyware portable
-provare in wireless , (se non ce l' hai aggiungi una scheda pci o usb)
-se hai altri pc collegati che possono interferire con la larghezza di banda , secondo me se fai andare tutti con il wireless , è meglio
-cambiare modem router
-cambiare provider , alcune zone non sono ben servite dall' adsl
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi cri5topher » 27/08/16 09:32

davide72 ha scritto:provare a:
-scansione con superantispyware portable
-provare in wireless , (se non ce l' hai aggiungi una scheda pci o usb)
-se hai altri pc collegati che possono interferire con la larghezza di banda , secondo me se fai andare tutti con il wireless , è meglio
-cambiare modem router
-cambiare provider , alcune zone non sono ben servite dall' adsl


Allora:
- la scansione l'ho fatta, anche se avevo già malwebytes, e non ha trovato niente
- Il wirless non ce l'ho, anche perché il mio modem non lo è.
- non ho altri pc o dispositivi collegati.
- ho provato anche con un altro modem, ma la storia è la stessa.
- sono appena passato a telecom, proprio perché prima avevo vodafone, e prima ancora wind...entrambi andavano si e no a 1.2MB, con alice almeno vado a 3.5mb.

Cos'altro si può fare?
cri5topher
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/03/11 09:29

Re: Problema Linea Ballerina

Postdi davide72 » 27/08/16 17:50

richiedi l' intervento di un tecnico in modo da fare le dovute prove in tempo reale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Linea Ballerina":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti