Condividi:        

come superare il limite del primo valore di CERCA.VERT

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: come superare il limite del primo valore di CERCA.VERT

Postdi alfrimpa » 11/08/16 19:21

Mi spiace Renato ma (colpa mia) non riesco a capire/seguire il tuo ragionamento.

Ora vado in ferie e spero che qualcun altro possa venire in tuo aiuto; se così non dovesse essere e se non dovessi risolvere in altro modo al mio rientro (primi di settembre) si potrebbe riprendere il discorso.

Buone vacanze.

P.S. Imparare il Visual Basic durante le ferie (non per scoraggiarti) la vedo un po' dura.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: come superare il limite del primo valore di CERCA.VERT

Postdi Marius44 » 12/08/16 20:26

Ciao Renato
Indegnamente, molto indegnamente, vedo se posso sostituire Alfredo (che saluto ed al quale auguro buone vacanze :lol: 8) ).
Premetto che non ho capito molto dalla tua spiegazione (sicuramente semplice per un addetto ai lavori ma non per me) ho pensato di impostare il programma così:
Foglio1
celle B4 e C4 – inserisco le date di apertura e chiusura della struttura
celle della col.E – dalla cella E4 in giù – inserisco il numero delle camere
col.F – riporta in automatico il numero di prenotazioni per la camera in col.E
col.G – mostra il/i periodo/i di prenotazione per la camera in col.E ( * )
cella J4 – selezionando questa cella viene mostrata una maschera per l’inserimento della prenotazione (numero di camera e data inizio e data fine del periodo)
cella K4 – per adesso non fa nulla. Dopo vedremo

( * ) selezionando la cella della colonna G in corrispondenza di una camera, viene mostrata una maschera che riporta uno o più periodi di prenotazione con le rispettive date di inizio e fine.

Foglio2
è il Database dove vengono registrate, in automatico, le operazioni:
- in col.A sono elencate le camere
- in riga 1 (dalla cella B in poi) sono elencati i giorni di apertura della struttura.
- dopo aver compilato la maschera 1, cliccando sul pulsante Registra, sono evidenziati i giorni in cui la camera è prenotata.

N.B: Non ho ancora fatto nulla per cancellare le prenotazioni né per bloccare eventuali errori (date digita male, per esempio, oppure richiesta di visualizzazione periodi prenotati per una camera vuota, ecc.).

Vedi se può andare così e, caso mai, andiamo avanti.

Fai sapere, Ciao,
Mario
https://www.dropbox.com/s/v3tsxtxrqi6wio1/Gest_BB.xlsm?dl=0
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "come superare il limite del primo valore di CERCA.VERT":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti