Condividi:        

Scheda audio

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scheda audio

Postdi nuovestagioni » 10/08/16 17:37

Ciao a tutti, ho un pc di recente generazione (l'ho assemblato a dicembre u.s.) ma quello che vorrei sapere è riguardo la scheda audio: premesso che l'output audio è collegato ad un amplificatore professionale (Cambridge) immagino che come scheda audio, per ascoltare con qualità serva una cosa bypassante che però "legga" perfettamente l'audio generato dal pc. In altre parole non ho bisogno di schede audio ad alta fedeltà in senso lato in quanto per quella c'è già il mio ampli. Spero di essermi spiegato bene e di ricevere suggerimenti. Grazie fin d'ora.
Francesco
nuovestagioni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/08/16 06:26

Sponsor
 

Re: Scheda audio

Postdi davide72 » 10/08/16 18:51

le schede audio pci, sono schede che servono a portare eventuale 7.1 laddove manca , oltre a fornire qualità in fase di registrazione /riproduzione , piu alcune feature per gli effetti surround nei film , gaming 3D ecc...

scusa ma non ho capito cosa ti serve
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda audio

Postdi nuovestagioni » 10/08/16 23:17

Hai ragione, in effetti nella sua semplicità la cosa è anche complicata. Allora, se ci buttiamo su schede audio ad alta performance spendiamo un mucchio di soldi e, nel mio caso inutilmente, in quanto l'amplificatore che ho è performante più della più costosa scheda audio. Quindi chiedevo (dovendo cmq avere un'uscita audio!) cosa posso mettere. Grazie
nuovestagioni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/08/16 06:26

Re: Scheda audio

Postdi davide72 » 11/08/16 09:15

la porta delle cuffie è sufficente per sentire l' audio del pc dai diffusori del tuo amplificatore
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda audio

Postdi nuovestagioni » 11/08/16 16:43

Sì, Grazie Davide, questo è quello che sto facendo, in effetti la stessa scheda madre asus ha un settore audio con entrate e uscite. Quello che mi chiedevo è se il suono viene riprodotto fedelmente, perché se è vero che l'ampli che ho è molto buono è anche vero che amplifica quello che gli arriva...
nuovestagioni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/08/16 06:26

Re: Scheda audio

Postdi davide72 » 11/08/16 16:58

parlando di hardware in informatica i chip realtek sono quelli piu diffusi, poi dipende dal chip
io ho (anzi avevo) un acer 6930g dal suono eccellente in quanto aveva la porta spdif , che poi collegavo al sintoampli 5.1
ma anche solo atteraverso le cuffie (in questo caso le AKG) il suono analogico era ottimo senza distorgere

devi sono dargli una fonte: che sia pc , bluray da tavolo , ecc... tanto poi ci pensa l' ampli, giusto?
ovviamente se prendiamo certi tv led full hd , hanno una scheda audio integrata di qualità superiore a quelle dei pc
ma come ben sai, alta fedeltà e informatica sono su due pianeti diversi

PS non attaccargli una radiolina da stadio , e simili sennò il fruscio lo senti veramente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda audio

Postdi nuovestagioni » 11/08/16 19:28

Quanto è vero caro Davide, HI-FI e informatica sono lontani, sarà che io vengo da tempi dei dischi (LP) e già l'avvento dei cd mi ha fatto notare un calo di alta fedeltà! Grazie per le tue delucidazioni
Francesco
nuovestagioni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/08/16 06:26

Re: Scheda audio

Postdi davide72 » 11/08/16 19:46

tempo fà avevo anch' io il mio bell' impiantino 4 casse a 2vie da 80w rms e subwoofer collegato in parallelo con la coppia di 2 casse
altri tempi...

adesso mi sto abituando a questi sintoampli 5.1 dalla potenza non eccessiva (essendo in condominio) ma cmq dal suono pulito

ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti