Condividi:        

Problema accensione pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema accensione pc

Postdi bettacam » 06/08/16 19:10

Il mio fedele desktop (comprato da Wellcome, circa otto anni di vita, s.o. windows XP) da un giorno all'altro non si accende più.
Più precisamente: premendo il pulsante d'accensione per un momento le ventoline partono e le spie si accendono, ma poi si spengono subito.
L'ho aperto, ho tolto la polvere e verificato che non ci fossero difetti visibili a occhio nudo. Con vari tentativi ho notato che se tengo premuto il tasto di setup e contemporaneamente premo il pulsante di accensione il tentativo di avviarsi dura più a lungo (da 10 a 40-50 secondi) ma non abbastanza per far partire windows (di cui si sente il classico bip).
Ho letto che in questi casi si potrebbe bypassare il pulsante mettendo in contatto i due fili che ne partono. Ma sono titubante, anche perché (a parte il rischio di sbagliare) mi chiedo: poi come farei a spegnere windows? risulterebbe tutte le volte interrotto in maniera non corretta?
Infine temo che i vari tentativi finiscano per rovinare il pc con tante false partenze.
Grazie anticipate per i vostri consigli
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Re: Problema accensione pc

Postdi quizface » 07/08/16 00:33

il primo indiziato e' l'alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema accensione pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti