ciao a tutti,
ho due file excel che sfruttano macro per inviare mail allo scadere di una data.
il primo funziona correttamente perche la scadenza di quel prodotto e singola e ho conteggiato in una colonna i giorni restanti alla scadenza, appena il contatore scende sotto i 60 gg mi ivia la mail di alert.
il secondo invece dovrebbe gestire dei corsi con scadenze, quindi per ogni riga che prendera il nome di un cliente, mi servirebbe che la macro verificasse quale cella e in scadenza. A differenza del mio primo file non dovrebbe prendere spunto dalla mancanza giorni ma dovrebbe calcolore lui stesso 60 giorni dal giorno in cui lancio la macro.
vi faccio un esempio del file:
corso1 corso2 corso3 corso4 corso5 mail
cliente1 15-Dec-16 25-Aug-16 01-Jan-17 02-Jan-17 03-Jan-17 mail1
cliente2 16-Dec-16 17-Dec-16 18-Dec-16 19-Dec-16 20-Dec-16 mail2
cliente3 17-Dec-16 25-Aug-16 26-Aug-16 05-Sep-16 06-Sep-16 mail3
e possibile che la macro mandi una mail al destinatario della riga e a me (es. se il corso 3 del cliente1 scade tra 60 giorni deve riceverla sia il cliente che in cc la mail mai).
nel corpo della mai dovrebbe essere specificato il corso in scadenza e la data entro la quale scade, il file ha 20 righe clienti e 10 colonne corsi, unici spazi vuoti sono la colonna B e M solo per comodita visive tra i dati cliente e mail rispetto alle scadenze
utilizzo excel 2010 su windows 7
grazie in anticipo per il supporto