Condividi:        

[Office2013] - Aggiorna e invia file xls via Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Office2013] - Aggiorna e invia file xls via Outlook

Postdi Ross72 » 29/07/16 16:04

Salve a tutti.
Sono alle prese con una procedura per me un po' complicata e non so neanche da dove devo cominciare.
Vi descrivo di seguito quello che quotidianamente, escluso il sabato e la domenica, faccio manualmente ad orari prestabiliti (10.30; 12.30; 14.30; 17.30 ecc).
Mi piacerebbe automatizzare questo processo. Vi descrivo i passi operativi:
    1) aprire il file excel più recente presente in una determinata cartella di rete
    2) salvarlo con un nome file tipo AAAAMMGG_HHMM - Nome File.xls
    3) incollare in apposite celle i valori presenti in un altro file excel (quotazioni di borsa che si aggiornano automaticamente)
    4) salvarlo e inviarlo per e-mail Outlook ad una lista di destinatari, sia in A che in Cc
    5) riportare nel corpo della mail un messaggio standard composto da testo predefinito (fisso) e da tabelle riepilogative del predetto file excel.

Ho cercato di prendere spunto dal forum ma non sono riuscito a fare molto.
Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie, ciao
Ross72
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 03/03/16 11:36

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Office2013] - Aggiorna e invia file xls via Outlook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti