Condividi:        

Consigli lenovo yoga 500

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consigli lenovo yoga 500

Postdi nonsonoio » 10/07/16 12:46

Salve,
Qualche giorno fa mi è stato regalato un notebook (lenovo yoga 500 i3, mod. 80n4), soprattutto perché, essendo molto leggero, riesco a portarlo nello zaino senza problemi.

Il problema di questo notebook è che è un i3. Il mio vecchio pc (vecchio di 5 anni) è un i5 e, nonostante l'età, viaggia decisamente meglio. Purtroppo non posso sostituirlo, altrimenti avrei già risolto così. Esiste un modo per rendere le prestazioni di questo i3 più simili possibile a quelle di un i5?

caratteristiche del notebook: intel(R) Core (TM) i3-5005U CPU @ 2.00GHz. 4 GB ram. Sistema operativo a 64 bit.
Ah, è touch.

Premesso che non faccio un uso spropositato del pc, però, per farvi capire che tipo di utilizzo faccio, vi spiego una situazione tipo.
Lavoro molto con word (office in generale), dunque mi capita di tenere aperte contemporaneamente 4/5 pagine google per fare qualche ricerca, youtube per la musica, due o tre pdf e un paio di documenti word. Oltre questo non faccio. Ho notato che se faccio tutte queste cose contemporaneamente (anche se francamente non mi sembrano cose così pesanti) non riesco a scrivere più con word, perché inizia ad avere un rallentamento la digitazione.

Se aumentassi la ram, risolverei qualcosa?

Grazie
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Sponsor
 

Re: Consigli lenovo yoga 500

Postdi quizface » 10/07/16 13:52

l'unica cosa che puoi fare e' mettere 8GB di RAM (che e' il max supportato) e un SSD al posto del HDD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consigli lenovo yoga 500

Postdi nonsonoio » 19/07/16 11:36

il pc di suo non è molto lento, si rallenta - naturalmente - nel momento in cui faccio più operazioni contemporaneamente. L'aumento della ram mi permetterà di migliorare la velocità di navigazione?
so che un ssd migliorerà tantissimo le prestazioni dei programmi e penso che lo acquisterò, per la ram sono un po' indeciso.
Posso comprare qualsiasi ssd? o esistono modelli migliori di altri?
Ho visto che Amazon ha diversi sconti.
Consigli?
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Re: Consigli lenovo yoga 500

Postdi davide72 » 20/07/16 08:26

nonsonoio ha scritto: Ho notato che se faccio tutte queste cose contemporaneamente (anche se francamente non mi sembrano cose così pesanti) non riesco a scrivere più con word, perché inizia ad avere un rallentamento la digitazione.

Se aumentassi la ram, risolverei qualcosa?

Grazie


prova nella sezione office o esegui la diagnosi

opzioni di word >risorse > strumento diagnostica
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consigli lenovo yoga 500":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti