Condividi:        

Collegare hdmi con scart

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegare hdmi con scart

Postdi billiba » 12/07/16 12:10

Salve, ho necessità di collegare un cavo hdmi alla tv, ma l'entrata sulla tv non va..mi pare di aver letto che si può collegare un cavo hdmi tramite la scart della tv con un riduttore, mi confermate? E mi dite, nel caso, dove lo posso acquistare? Grazie!
billiba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/07/16 12:07

Sponsor
 

Re: Collegare hdmi con scart

Postdi quizface » 12/07/16 13:41

No non è possibile con un adattatore passivo, in quanto la SCART ha il segnale analogico e l' HDMI il segnale digitale.
Devi prendere un convertitore video audio da digitale ad analogico HDMI to scart
https://www.amazon.it/XCSOURCE-digitale ... cita+scart
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare hdmi con scart

Postdi billiba » 13/07/16 20:06

grazie della risposta, dovrei collegare il decoder tim vision alla tv, secondo te quello che mi hai indicato potrebbe andare bene? grazie
billiba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/07/16 12:07

Re: Collegare hdmi con scart

Postdi quizface » 13/07/16 23:13

Il decoder Timvision dovrebbe avere una uscita video ed audio analogica con RCA Giallo per il video e Bianco e Rosso per l' audio (metti una foto del dietro del tuo decoder)

Immagine

e quindi dovrebbe bastare questo adattatore

Immagine

con il selettore su Input
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegare hdmi con scart":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti