Condividi:        

[DOMANDA] Estendere wi-fi per 60-70 metri

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

[DOMANDA] Estendere wi-fi per 60-70 metri

Postdi neon221 » 24/06/16 17:36

Ciao ragazzi,
devo estendere il segnale wirless del modem di casa al magazzino di mia proprietà che si torva dall'altra parte della strada. La distanza in linea d'aria è all'incirca di 60-70 metri (senza ostacoli).
Avevo pensato di installare sul terrazzo un punto d'accesso wirless outdoor in particolare il TP-LINK CPE210 2.4 GHz (https://goo.gl/HvJV5l) (in modalità Repeater, in direzione del magazzino. E predisporre un access point nel magazzino configurandolo in modalità bridgelezionato è l'access point, TP-LINK TL-WA801ND a 2 antenne (https://goo.gl/aCWTQr).

Non essendo esperto in materia, volevo sapere
Se una configurazione di questo tipo è fattibile per ricevere il segnale wirless nel magazzino
Se l'access point che decido di installare nella mia abitazione potenzia il segnale (lo fa arrivare più lontano?)
E a che velocità riuscirei a navigare dal magazzino in base alla mia velocità attuale (speedtest sotto)
Grazie in anticipo per le risposte

Immagine
neon221
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/16 17:34

Sponsor
 

Re: [DOMANDA] Estendere wi-fi per 60-70 metri

Postdi neon221 » 24/06/16 18:16

Allego un immagine illustrativa
Immagine
neon221
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/16 17:34

Re: [DOMANDA] Estendere wi-fi per 60-70 metri

Postdi gunter » 27/06/16 07:53

La tua soluzione mi sembra buona dal punto di vista dell'allargamento della copertura del segnale wifi. Ho però qualche dubbio sulla modalità repeater del access point che non sempre fra modelli e chip differenti funziona come dovrebbe. In questi casi è consigliabile che tutti i dispositivi coinvolti ( router principale - access point in repeater mode - ecc...) siano quanto meno dello stesso produttore.
Io ho cercato di fare una cosa simile, estendendo la rete di un router telecom con un lynksys e non mi era possibile effettuare l'accesso sulla rete del repeater. Nel tuo caso se possibile porterei un cavo LAN dal router principale al access point unico punto che potrebbe essere critico nella tua configurazione.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "[DOMANDA] Estendere wi-fi per 60-70 metri":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti