Condividi:        

Prolema con Photoshop

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Prolema con Photoshop

Postdi gimart » 26/06/16 12:01

Ciao a tutti. Nel mio Photoshop CS5 risulta installata la versione 6.0.0.205 di CameraRaw. E' successo che mio figlio mi ha inviato un gran numero di foto scattate con la Olympus OMD-1 (che tralatro posseggo anche io) in formato .orf. Dalle ricerche effettuate su Internet ho trovato che, per poterle aprire, occorreva installare una versione aggiornata di CameraRaw. Ho quindi scaricato da Adobe il file CameraRaw_9_6.exe e l'ho installato seguendo le istruzioni del sito. L'installazione è avvenuta regolarmente, ma, se vado a vedere quale versione è installata, mi risulta sempre la 6.0 ecc. e le foto non si vedono. Che posso fare? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Prolema con Photoshop

Postdi gimart » 27/06/16 08:07

Ciao a tutti. Sono riuscito a risolvere il problema: non ho detto che possiedo anche Photoshop CS6 che utilizza CameraRaw 7.0. L'ho ritenuto inutile perchè neanche lui apre i file .orf. Poi, cercando in Internet, ho letto del programma free Adobe DNG Converter, l'ho installato e quindi ho trasformato i file orf in dng. Quindi ho provato ad aprirli: CS5 non ci riesce, ma CS6 si. A questo punto il problema è risolto, apro il dng in CS6, lo lavoro e quindi lo salvo in formato jpg. Spero che quanto sopra possa essere utile.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Prolema con Photoshop":

Photoshop CS6
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Photoshop
Autore: valyfilm
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 1
Problema con Photoshop
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Photoshop
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 4
Photoshop e Bridge
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti