Condividi:        

Macro funzionante in QUALSIASI cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi simoneastolfi » 23/06/16 10:31

Salve a tutti, avrei la necessità di far partire una macro indipendentemente dalla cella in cui mi posiziono.

Mi spiego meglio: avevo pensato di dirgli di pescare la cella precedente a quella in cui mi posiziono, il problema nasce quando gli devo dare la cella di partenza, è possibile dirgli una cosa come "qualsiasi cella -1" in modo che peschi sempre la precedente?

Spero di essermi spiegato :D
simoneastolfi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/16 10:11

Sponsor
 

Re: Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi alfrimpa » 23/06/16 10:48

simoneastolfi ha scritto:Spero di essermi spiegato :D


Purtroppo no :D

Cerca di spiegare meglio magari allegando un file di esempio dove illustri quello che vuoi fare/ottenere.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi simoneastolfi » 23/06/16 11:03

Allora praticamente io ho in una cella X del testo formattato male, nella cella accanto mi posiziono e inserisco una data formula con cui formatto il testo nel modo giusto.

Fin qui tutto bene, quello che sto cercando di fare è creare una macro che automatizzi il tutto (non solo in questo file ma in qualsiasi file futuro) ed è qua che nascono i problemi poiché quella cella X, che ovviamente varierà come contenuto di volta in volta, cambierà la sua posizione da file a file.

é possibile fare in modo che in qualunque cella, di qualunque file, mi metta lui applicherà quella formula per la cella alla sua diretta sinistra (in poche parole la precedente)?

Mi sono spiegato meglio ora? :D
simoneastolfi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/16 10:11

Re: Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi alfrimpa » 23/06/16 12:27

Ma di che formula parli?

Fai un esempio concreto con un file con situazione di partenza e risultato desiderato.

Ancora non riesco a capire.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi simoneastolfi » 23/06/16 13:38

niente cercando di spiegare meglio il problema mi sono reso conto che non è una formula realizzabile ahaha grazie per il tuo tempo :lol: ultima cosa, come la chiudo il post? :D
simoneastolfi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/16 10:11

Re: Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi alfrimpa » 23/06/16 13:49

Se allegassi un file di esempio con la descrizione di quello che vuoi fare forse qualcosa la caviamo fuori.

Per la chiusura del post non devi fare nulla.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Macro funzionante in QUALSIASI cella

Postdi Anthony47 » 23/06/16 14:05

In aggiunta a quanto scritto da Alfredo (vedi sopra)...

In linea di massima e' possibile fare in modo che, inserendo un valore o una formula in una cella ad esempio di colonna B, lo stesso valore o la stessa formula (con lo stesso formato) siano ricopiati nella cella della colonna precedente (la A, nell'esempio).
Questo si fa con una macro di Worksheet_Change.
L'idea pero' che questo possa avvenire automaticamente per qualsiasi cella di qualsiasi foglio di qualsiasi file aperto (anche se tecnicamente fattibile) mi sembra alquanto distruttiva...

Se ti interessa approfondire, allora scrivi ancora (pero' devi chiarirmi come con "una data formula" correggi un testo formattato male...); altrimenti il quesito rimane "chiuso" da solo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro funzionante in QUALSIASI cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti