Condividi:        

Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Postdi danibi60 » 22/06/16 17:12

Buongiorno a tutti,

lavoro da qualche tempo su più pc (ufficio e casa) tablet e due smartphone dove, su tutti 5 gli strumenti ho configurato il mio account di posta con il servizio IMAP. su outlook.

Solo su un pc, seppur sia configurato esattamente come tutti gli altri, e come per tutti gli altri(ivi compresi tablet e smatphone) utilizzi outlook appunto, da qualche tempo a questa parte non mi compaiono più tutte le cartelle create ( e mi riferisco solo alle cartelle di archiviazione della posta) queste sia durante l'utilizzo, sia durante le sincronizzazioni, a loro piacimento compaiono e scompaiono automaticamente...e solo su questo pc che come per l'altro ha w10 e office 2016 regolarmente acquistato con licenza.


Come è possibile che accada questo?

Premetto che nelle opzioni, selezionando la funzione "cartelle IMAP" e anche lì non le vedo tutte ma solo alcune e se clicco su query per poi sottoscriverle, a vole ne compaiono alcune e a volte altre con un criterio che onestamente ignoro.

Potete essermi da supporto?
Grazie,
danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Postdi Anthony47 » 23/06/16 00:26

Non uso che marginalmente Outlook, quindi non so darti una risposta; pero' ne parlano sul forum Microsoft:
https://social.technet.microsoft.com/Fo ... um=outlook
Outlook 2013 IMAP folders not populating (2016 e' l'evoluzione di 2013).

Ogni tanto c'e' qualcuno che scrive "capitava anche a me, ho fatto cosi' e ora funziona"; vedi se tra i tanti "ho fatto così" ce n'e' uno che funziona anche a te.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Postdi danibi60 » 23/06/16 09:56

Grazie Anthony47, Ti farò sapere.
danibi
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Postdi danibi60 » 25/06/16 12:44

Ciao Anthony, solo per dirti che grazie alla segnalazione del forum ho trovato la soluzione al mio problema e che di seguito, metti mai possa servire a qualcun'altro, pubblico:

Assicurarsi di avere product key di Office e/o credenziali account Microsoft con cui hai registrato la tua copia Office

- eliminare il profilo di posta

- disinstallare Office con il tool apposito (https://aka.ms/diag_officeuninstall)

- dopo riavvio eseguire pulizia file residui e registro con tool come CCleaner e simili

- reinstallare Office

- forzare Windows update

- riconfigurare profilo posta

Ciao
Danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 86 ospiti