Condividi:        

Disinstallazione Office 365 2016 prova gratuita

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Disinstallazione Office 365 2016 prova gratuita

Postdi Argo11 » 20/06/16 21:07

Ciao a tutti ragazzi, è un piacere essere qui.

Spero di poter imparare qualcosa e di poter rendere al forum quel (magari pochissimo) che so io.

Premetto che il problema che vi sottopongo è altamente intricato e potenzialmente inadatto ai deboli di cuore/stomaco/gola.

Voglio disinstallare office 2016 in versione prova per 1 mese.

Microsoft come saprete dà infatti la possibilità di provare la suite completa, gratis, a patto che tu gli lasci i dati della carta di credito.

Qualora tu non disdica in tempo ti verrà addebitato un certo quibus ogni mese come canone di utilizzo.


Ora.


Pensavo fosse piuttosto facile.

Provo per un mese. Faccio quello che mi serve. Disdico qualche giorno prima della scadenza. Tutti felici. Easy.

E invece no.

Come dice il saggio, sono le aspettative che ti ammazzano nella vita.

Purtroppo ho scoperto oggi -con sommo rodimento sfinterico- che hanno cambiato la password dell'account che avevo creato ad hoc per ottenere la suite.

Note bene: sono sicuro dei dati che ho immesso. Li ho copia-incollati su un file txt del blocco note al momento della registrazione. Come sempre. Giusto per stare sicuri.


Appunto.


A questo punto ho provato col recupero password.

Viene chiesto di inserire dati come nome e cognome, numero carta credito, tutto quello che avevo inserito al momento della creazione dell'account.

Risposta: non basta. Non siamo sicuri che tu sia veramente tu. Dacci altri dati.

Ciò vuol dire: ultimi contatti a cui hai scritto, ultimi oggetti delle mail. Tutte cose che essendo un ghost account ovviamente non esistono perché non è partita né arrivata mai alcuna mail personale.

Vorrei a questo punto disinstallare manualmente e in modo completo la suite, nella speranza che si disattivi anche il riabbonamento automatico.

E qui sta il problema.

Avendo già office 2010 originale installato -ma sfortunatamente senza access, proprio quello che mi serviva adesso per lavorare- non vorrei che si
disinstallasse anche la parte sana.

In tal caso penso che il rodimento sfinterico raggiungerebbe verosimilmente l'optimum per l'autocombustione e si vedrebbero delle copiosissime fiamme dal mio didietro.

La mia genuina preoccupazione nasce dal fatto che se con il pannello di controllo si può scegliere facilmente quale programma o versione disinstallare, con la rimozione manuale si può rimuovere completamente un programma ma non si è così precisi, vedasi link dei omandi suggeriti

https://support.office.com/it-it/articl ... 696bb3027b

Chiedo lumi a voi, popolo della rete, per sapere cosa fareste.

Seguireste le indicazioni di mamma MS rischiando di togliere tutti i file office presenti, o vi limitereste a togliere cavernicolamente dal pannello di controllo
rischiando però di mantenere il rinnovo automatico dell'abbonamento attivato?

Ringrazio anticipatamente. Chi rispondesse avrà tutta la mia stima.

Tanto suppongo che sui forum non si possa spammare e quindi le eventuali risposte saranno per forza serie/partecipi e non pernacchie.

E fu così che...



Intanto grazie!
Argo11
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/06/16 20:52

Sponsor
 

Re: Disinstallazione Office 365 2016 prova gratuita

Postdi Anthony47 » 21/06/16 01:18

Bel momento per entrare sul forum, vero?
Due opzioni:
1) fai un backup di tutti i tuoi file (un salvataggio periodico lo fai gia', VERO?) e poi procedi con la disinstallazione; se serve ripristinerai i file perduti.
2) contatta l'assistenza Microsoft; parti da https://support.microsoft.com/it-it e clicca "Contattare Answer Desk"; ti suggerisco di avviare una chat col personale tecnico.

Che Microsoft cambi la password del tuo account comunque e' poco probabile...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Disinstallazione Office 365 2016 prova gratuita

Postdi Argo11 » 22/06/16 07:16

Riguardo alla prima considerazione: sì. Assolutamente.

Ho scoperto il forum proprio perché ne avevo bisogno. Come penso possa capitare a tutti. Prima o dopo.

Per fortuna che la specie umana nasce dotata di capacità empatiche.

Ma lasciamo le rilfessioni metafisiche e veniamo a noi.

SI. Sono un bravo bambino e faccio i compiti. Nella fattispecie, il backup regolare dei dati.

La cosa che invece non sapevo -e che mi è stata di estremo aiuto- è che si potesse avviare una chat con personale tecnico.

Spero sappiano indicare dall'alto della loro conoscenza olistica di matrix una qualche via di fuga verso la luce.

Grazie infinite Anthony47 sei stato gentilissimo!
Argo11
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/06/16 20:52

Re: Disinstallazione Office 365 2016 prova gratuita

Postdi Argo11 » 24/06/16 19:09

Carissimo Anthony47,

abbiamo risolto.

Ho fatto proprio come hai detto tu.

Ora spiego come. Ci fosse qualcun'altro in panni simili ai miei, forse potrà trarne giovamento.

Dunque, il primo passo è contattare l'Answer Desk Microsoft a questo indirizzo:
http://support.microsoft.com/it-it

Qui potrete avviare una chat o richiedere di essere contattati telefonicamente.

Avrete a che fare con personale molto gentile e disponibile. Vi chiederanno nome e recapito telefonico.

Questo servirà per sentirvi di persona ed eventualmente chiedervi il numero della carta di credito o del "codice abbonamento paypal".

Infatti, per comprensibili ragioni di privacy, non è possibile chiedere né comunicare numeri di carte di credito in chat. Dovrete dirli a voce.

Lo dico perché in casi simili a quello capitato al sottoscritto, la password dell'account non funzionava più, quindi per risalire all'account corrispondente il primo tentativo è stato quello di risalire al numero di carta di credito collegato.

Tentativo fallito miseramente.

Nemmeno il numero della carta di credito risultava presente nei loro database.

In casi come questo dovrete andare a cercare il vostro billing ID -nel gergo dei comuni mortali più noto come codice di abbonamento paypal-.

Ecco come fare:

una volta inserite le vostre credenziali d'accesso sul sito di paypal, dovrete cliccare su:

>Profilo
>->Pagamenti
>->->Pagamenti Automatici
>->->->Microsoft Payments che nel caso specifico verrà descritto come "attivo"

Dalla pagina che vi si presenterà cliccando sul link Microsoft Payments avrete modo di visualizzare il codice di abbonamento paypal, un codice iniziante con una B maiuscola seguita da un trattino e di disattivare il pagamento automatico da parte vostra.

A questo punto sarete al telefono con il personale Microsoft, e sarà sufficiente richiedere che disattivino l'abbonamento da parte loro.

Ora potrete disinstallare MS Office 365 nel modo che riterrete più opportuno, pannello di controllo, software specifici, mazze da baseball.

Senza timori notturni di futuri addebiti indesiderati.

Grazie ancora per il prezioso supporto, Anthony47.

Ciao a tutti
Argo11
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/06/16 20:52


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Disinstallazione Office 365 2016 prova gratuita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti