Condividi:        

pulizia del registro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pulizia del registro

Postdi valyfilm » 18/06/16 22:14

Ciao. Sto utilizzando Ccleaner Free per fare la pulizia del registro. Avete un'idea del motivo per cui mi segnala i seguenti file? Per me non vanno cancellati.
Mi segnala come problema il file .exe del programma del decoder inserito nel pc per vedere la TV. Perché?
Mi segnala LibreOffice_5.0.4_Win_x86.msi, LibreOffice_5.0.5_Win_x86.msi e LibreOffice_5.0.6_Win_x86.msi. Perché?
Mi segnala MediaInfo_GUI_0.7.84_Windows.exe e MediaInfo_GUI_0.7.85_Windows.exe. Perché?
Mi segnala Iobituninstaller.exe. Perché?
Mi segnala Qbittorrent_3.3.4_setup.exe. Perchè?
Mi segnala Flashplayer21_xa_install.exe. Perché?
Poi ho fatto la ricerca dei file duplicati e ce ne sono molti. Come fanno ad esserci due o più file uguali che risalgono alla stessa ora? Ne dovrei lasciare solo uno?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: pulizia del registro

Postdi davide72 » 19/06/16 07:32

le voci riferite ai setup le puoi pulire tranquillamente in quanto inutilizzate e temporanee , poi ovvio che l' estensione .exe o .msi non verrà rimossa dal registro

per il decoder mi sembra strano, di fatto non dovrebbe pulire l' eseguibile che viene lanciato dalla directory del programma
prova a metterlo nelle esclusioni

per i duplicati fai attenzione, perchè se allarghi bene la colonna "percorso" ti accorgerai che non sono proprio dei duplicati

a te interessa trovare duplicati per es.
c/users /tuonome / music /pippo.mp3
c/users /tuonome /desktop /pippo.mp3

e quindi scegliere quali tenere o tenerli entrambi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pulizia del registro

Postdi valyfilm » 19/06/16 12:24

Ciao Davide. Cosa vuol dire che l'estensione .exe o .msi non verrà rimossa dal registro?
Per quanto riguarda i duplicati sono ad esempio uno con scritto il nome del programma e uno con l'aggiunta di setup, o due con alla fine scritto bundled_extensions in entrambi, oppure uno o due con una serie di codici e uno con scritto InstallerCore. Oppure ho delle dll NVIDIA con percorsi diversi ma di diverse versioni, dalla 2.7.1 alla 2.8.3. Posso cancellare le versioni vecchie? Ho una dll con scritto Photo alla fine e una con scritto Photo\Player.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: pulizia del registro

Postdi davide72 » 19/06/16 12:41

le estensioni non vengono eliminate nel senso che perdi l' associazione e non poi si aprono piu i file .exe o msi
i doppioni nella cartella: programmi , programm data , windows , sarebbe meglio non toccare niente
però se nella cartella programmi o programm data hai una cartella nvidia che a sua volta contiene una cartella update nividia (versioni precedenti) allora puoi cancellare la cartella nividia riferita ad una versione precedente (che conteine le dll precedetni)
ovviamente non cancellare la cartella nvidia della versione piu recente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pulizia del registro

Postdi valyfilm » 19/06/16 16:50

Non capisco. Se non si aprono più i file .exe e .msi posso anche cancellare i file stessi ma non voglio. Mi interessa mantenere i file di installazione dei programmi per cui mantengo queste voci riferite ai setup. Ok?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: pulizia del registro

Postdi davide72 » 19/06/16 17:11

nel registro viene rimossa solo la voce del setup a livello di valore e dati , ma non come chiave per l' estensione .exe o .msi
il setup che hai sul desktop , non viene cancellato

per es. salvi sul desktop il setup del cclenaer e lo esegui per installare ccleaner, quindi apri il registro e trova problemi
vedrai che ti trova la voce setup.exe del ccleaner , però è solo una voce temporanea aggiunta nel registro che puoi cancellare
ma il setup.exe del cclenaer è ancora sul desktop pronto per essere riutilizzato

PS scommetto che non hai capito, anche perchè ho cercato di spiegartelo nel miglior modo possibile, in tal caso devi attendere altre risposte piu esaustive
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pulizia del registro

Postdi valyfilm » 19/06/16 17:35

Ok, grazie.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: pulizia del registro

Postdi valyfilm » 19/06/16 17:53

Se posso, chiederei anche un'altra cosa. Il mio Ccleaner in Opzioni/Impostazioni ha selezionata la bonifica dello spazio libero sui drive e la bonifica dello spaizo libero MFT. Va bene o me la sconsigli? E se me la sconsigli per quale motivo?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pulizia del registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti