Condividi:        

Help - consumo giga altissimo e anomalo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Help - consumo giga altissimo e anomalo

Postdi Carlito Brigante » 16/06/16 08:35

ciao,

la sintesi del topic è che in due ore di collegamento mi sono spariti tre giga di internet, azzerando il mensile della chiavetta, e non mi spiego come.

I dettagli: venerdì scorso ho caricato la chiavetta Wind come ogni mese, tornando ad avere i 3 giga di traffico a disposizione.
Mi sono collegato venerdì e sabato per poco tempo, non ricordo sinceramente dove ma probabilmente su youtube, booking e siti simili. Sicuramente niente download di file e streaming pesanti.

Mi sono ricollegato domenica ma non riuscivo ad aprire nessuna pagina causa time out. Ho pensato a qualche problema di malware o di cache, e quindi scansionato con antivirus e cancellato cronologia e temporanei di Chrome. Non avevo pensato alla velocità ridotta, cosa che ho appurato in seguito dal portale Wind. In pratica avevo già finito i giga.

Da portale Wind e da telefonata risultano un collegamento da un'ora e venti venerdì e un'ora e sette sabato. Ho chiamato la Wind a cui risulta traffico per 4 giga il solo venerdì. Purtroppo avendo cancellato la cronologia non ho modo di vedere esattamente dove mi sono collegato, e con Windows 8 non c'è modo di ristabilire le versioni precedenti (sul 7 sì).

Quello che non capisco è come siano potuti sparire 4 giga in un'ora di collegamento considerando che, a parte non aver scaricato niente o usato lo streaming, la velocità della chiavetta materialmente non lo consente. Non è che si è "attaccato" qualcuno e ha usato il mio traffico? Avete idea di cosa può essere o di come verificare ulteriormente? Il portale Wind non mi fa vedere i dettagli dei siti visitati ma solo il tempo.

grazie!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Help - consumo giga altissimo e anomalo

Postdi fax71ita » 16/06/16 23:00

ciao

non hai scritto che sistema operativo stai utilizzando.

se prima di windows 10 potrebbe averti scaricato i 3 giga ed oltre di aggiornamento a w10.

Per verificare che il computer stia effettivamente scaricando l'aggiornamento Windows 10, apri Risorse del computer e poi la cartella del disco C per trovare una nuova cartella chiamata $Windows.~BT .
Questa è una cartella nascosta quindi, per vederla, andare nel pannello di controllo, impostare la vista a icone grandi, aprire le opzioni cartella e, nella scheda di Visualizzazione, mette la crocetta sull'opzione Visualizza cartelle e file nascosti.

Per vedere se il PC sta scaricando Windows 10 si può verificare che la cartella sta crescendo di dimensione.

se hai gia' windows 10 ci sono stati dei corposi aggiornamenti, ma non so quantificarti il totale dei giga.

se hai la classica chiavetta internet nessuno puo' entrare per consumare giga.

se hai il modem wifi wind o simili e' fatto obbligo mettere una password per collegarsi,per cui credo sia davvero improbabile che un vicino possa entrare nel tuo wifi( tenuto conto che non sa neppure a che ora ti colleghi).
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Help - consumo giga altissimo e anomalo

Postdi Carlito Brigante » 17/06/16 12:17

ciao e grazie.

sul sistema operativo, ho scritto che ho Windows 8 e ho sempre posticipato l'aggiornamento a windows 10 proprio per non consumare giga. Dovrei farlo domani in wi-fi.

mi viene un dubbio terribile: ma non è che io credendo di posticipare il download stavo in realtà posticipando e pianificando la sola installazione, perchè i dati sono già stati scaricati? è possibile?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: Help - consumo giga altissimo e anomalo

Postdi fax71ita » 17/06/16 17:47

ciao

scusa per il lapsus di w8 :D :D

controlla in risorse del pc con la procedura che ti ho scritto nel post prima , potresti davvero aver posticipato l'installazione ma il download no, essendo in wifi
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Help - consumo giga altissimo e anomalo

Postdi Carlito Brigante » 18/06/16 08:32

Mistero risolto, ho trovato la cartella e pesa 6,62 giga. :-(

Resta da capire, per quel che serve, cone e quando è partito il download perché come dicevo posticipavo apposta. Mah...

grazie mille per l'aiuto!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: Help - consumo giga altissimo e anomalo

Postdi fax71ita » 18/06/16 13:41

Ciao

Non è un mistero

Microsoft scarica w10 anche se non lo vuoi.
Se fai una ricerca in rete puoi soddisfare ampiamente la tua curiosità.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Help - consumo giga altissimo e anomalo":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti