Condividi:        

Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi Edoardo_1987 » 12/06/16 19:37

Salve a tutti vorrei segnalarvi un problema che ho da un paio di giorni e che non riesco a risolvere.

Con il precedente format credo di aver cancellato per sbaglio la partizione che contiene il ripristino del portatile, quindi ho deciso di formattare usando il Boot da cd dal BIOS, però dopo aver selezionato il Boot da CD non mi compariva la frase "Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM…"
quindi ho pensato che il problema dovrebbe essere del lettore CD rotto, quindi sono passato a qualche guida che consigliava come formattare tramite pennetta con "Windows 7 USB DVD Download Tool", ma anche li dopo aver messo l immagine di Windows 7 all'ultimo step mi dice che non c'è abbastanza spazio su pennetta, ho provato a formattarle in NTFS come consigliavano alcuni utenti che avevano avuto il mio stesso errore ma neanche così funziona.... Cosa posso fare?


Spero che voi riusciate ad aiutarmi grazie.
Edoardo_1987
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/06/16 19:29

Sponsor
 


Re: Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi Edoardo_1987 » 12/06/16 21:22

Grazie mille per il link, lo avevo già letto ma il problema sussiste, ovvero:

Prima di leggere questa guida avevo riavviato il pc e selezionato il boot da CD, dopo aver salvato i cambiamenti invece della solita schermata di caricamente mi è uscita una pagina chiama "Boot Device Menu" (un ulteriore schermata nella quale dovevo scegliere tra una serie di opzioni da dove far partire il Boot, e qualsiasi scelta mettessi nella lista mi ritornava sempre in quella schermata dandomi come unica possibilità quella di tornare nel BIOS).

Dopo aver letto questo articolo da cellularee aver selezionato quelle opzioni finalmente la finestra di boot se n'è andata ma sempre senza riuscire a formattare
Edoardo_1987
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/06/16 19:29

Re: Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi davide72 » 12/06/16 21:27

allora prova a staccare la batteria tampone per qualche minuto (fai 5min. per scrupolo) quindi rimettila e accendi il pc
ti chiederà di impostare l' orario e poi dovrai rimettere i settaggi nel bios come nella guida
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi Edoardo_1987 » 15/06/16 14:27

Sono riuscito a formattare creando con Yumi la bootable da USB ma ogni volta che si riavvia per la configurazione mi dice "Impossibile installare windows con l hardware in uso". Grazie
Edoardo_1987
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/06/16 19:29

Re: Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi davide72 » 15/06/16 15:19

controlla che la pen drive sia formattata FAT32 e che la dimensione dei blocchi non sia superiore a 512 bytes.
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi quizface » 15/06/16 17:29

Edoardo_1987 ha scritto:Salve a tutti vorrei segnalarvi un problema che ho da un paio di giorni e che non riesco a risolvere.

Con il precedente format credo di aver cancellato per sbaglio la partizione che contiene il ripristino del portatile, quindi ho deciso di formattare usando il Boot da cd dal BIOS, però dopo aver selezionato il Boot da CD non mi compariva la frase "Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM…"
quindi ho pensato che il problema dovrebbe essere del lettore CD rotto, quindi sono passato a qualche guida che consigliava come formattare tramite pennetta con "Windows 7 USB DVD Download Tool", ma anche li dopo aver messo l immagine di Windows 7 all'ultimo step mi dice che non c'è abbastanza spazio su pennetta, ho provato a formattarle in NTFS come consigliavano alcuni utenti che avevano avuto il mio stesso errore ma neanche così funziona.... Cosa posso fare?


Spero che voi riusciate ad aiutarmi grazie.



Scusa ma cosa vai cercando? la cosa piu' semplice non e' cambiare la pennetta con una piu' capiente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7

Postdi fax71ita » 16/06/16 23:19

CIAO

quindi ho pensato che il problema dovrebbe essere del lettore CD rotto,


hai provato ad usare un cd audio o un film per vedere se funziona?

se funziona potrebbe essere la iso masterizzata male oppure prova a cambiare marca di dvd.



se l immagine ISO e' buona puoi provare con rufus: https://rufus.akeo.ie/ scarica la vers. portatile .
segui la foto del link

la chiavetta deve essere di almeno 4gb in su' senza il software preistallato dal costruttore della pendrive.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi formattazione Lenovo B590 con Windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti