Condividi:        

Garanzia di casa produzion PC non corrisponde con scontrino.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Garanzia di casa produzion PC non corrisponde con scontrino.

Postdi yayangi » 14/06/16 22:25

Ho comprato e scontrinato un computer nel novembre del 2014 e, in teoria, la garanzia del produttore, HP, dovrebbe coprire il primo anno di acquisto, quindi nel mio caso fino a novembre 2015.
Solo mi che a fine agosto 2015 mi compare sullo schermo un messaggio da HP che mi avvisa che è scaduta la garanzia. La mia domanda è se è possibile, visto il messaggio che mi è apparso, che mi è stato venduto un pc già avviato già in precedenza, magari riportato in negozio, e a me venduto come nuovo? E vorrei sapere se la primissima accensione attivi la garanzia presso il produttore.
N.B.
1.Il mio pc è un nativo win 8.1 ed era già passato a win 10.
yayangi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/06/16 22:16

Sponsor
 

Re: Garanzia di casa produzion PC non corrisponde con scontr

Postdi davide72 » 14/06/16 23:10

di solito quello che fa testo è la data di emissione dello scontrino (da quel momento in poi parte il conto alla rovescia)
è buona norma registrare subito il pc sul sito del costruttore HP fornendo il numero di serie e una fotocopia dello scontrino

per come descrivi sembra che il pc è gia stato registrato , contatta HP per le conferme

il messaggio che ti avvisa della garanzia scaduta , diciamo che ci può stare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Garanzia di casa produzion PC non corrisponde con scontr

Postdi yayangi » 14/06/16 23:15

Ti ringrazio per la disponibilità e domani contatterò HP e cercherò di capire . Grazie moltissimo.
yayangi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/06/16 22:16


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Garanzia di casa produzion PC non corrisponde con scontrino.":

PC casa-ufficio
Autore: Rolas
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti