Condividi:        

PC si avvia e si spegne poco dopo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC si avvia e si spegne poco dopo

Postdi Pinsir » 13/06/16 15:30

Buondì

non sono un esperto di pc, cercherò di essere chiaro: ho un lenovo G580 da qualche anno ed è sempre andato benissimo per quel poco che devo fare (navigazione internet e utilizzo di programmetti stile openoffice).
Mi è capitato però due volte (negli ultimi due mesi) questo fatto: dopo aver premuto il tasto di avvio, ha emesso il solito beep di accensione, si è sentito il rumore normale del pc che funziona, ma lo schermo è rimasto nero per 2-3 minuti, dopodiché si è spento da solo.
Ho notato che nella zona della ventola si è venuta a creare una zona molto calda, credo troppo.
Ho usato allora un compressore ad aria per cercare di pulire il pc e magicamente è ripartito normalmente all'accensione subito dopo la pulizia.
Da totale principiante direi che c'è qualcosa alla ventola, ma potrei sbagliarmi.
Pinsir
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/06/16 15:20

Sponsor
 

Re: PC si avvia e si spegne poco dopo

Postdi davide72 » 13/06/16 22:21

oltre alla polvere ti conviene fare il cambio della pasta termica sulla cpu
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC si avvia e si spegne poco dopo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti