Condividi:        

impossibile individuare cartella di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

impossibile individuare cartella di rete

Postdi gamma_ray » 10/06/16 11:21

Salve,
su un pc con w10 ho installato una stampante/fax/scanner, e ho condiviso in rete la cartella nella quale vengono salvati i file scansionati.
Questa cartella poi l'ho condivisa in modo che sia visibile su altri due pc.
Poi su uno di questi pc ho installato la stessa stampante (poichè ho la necessità di effettuare stampe e scansioni anche da questo pc), ma quando vado nelle impostazini a selezionare la cartella di destinazione dei file salvati, nell'"albero" proposto la cartella condivisa non c'è.
In pratica la cartella condivisa sul pc c'è è funziona (perchè ho anchre creato un collegamento sul desktop), ma quando vado a cercarla dal software della stampante, non me la trova.
Come mai?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: impossibile individuare cartella di rete

Postdi davide72 » 10/06/16 20:04

http://www.navigaweb.net/2007/03/condiv ... -rete.html
anche il punto 7 visto che usi win10
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: impossibile individuare cartella di rete

Postdi gamma_ray » 11/06/16 09:34

Ho dato un'occhiata al link, solo che di fatto la cartella è già perfettamente condivisa.
Il problema è solo quando la devo cercare per impostarla sul software dello scanner. Nella lista delle cartelle clicco su RETE, ma non succede niente.
Ho anche provato a impostare la rete come pubblica, ma niente da fare.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: impossibile individuare cartella di rete

Postdi davide72 » 11/06/16 09:40

ma la stessa stampante , l' hai installata fisicamente su altri pc? , oppure hai cercato la stampante di rete e quindi condividerla seguendo la procedura ,perchè sarebbe quest' ultima la procedura da eseguire (cioè non devi installare fisicamente la stampante sugli altri pc)

nel senso che non devi collegare la stampante fisicamnete con cavi ecc... sugli altri pc , ma devi cercarla nella rete e installarla virtualmente o per logica , ti verrà chiesto di installare solo il driver senza il software della stampante
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: impossibile individuare cartella di rete

Postdi gamma_ray » 11/06/16 11:06

Dunque, io ho installato la stampante fisicamente sul secondo pc, e al momento di scegliere il tipo di collegamento, ho scelto CAVO DI RETE.
Quindi ho sbagliato?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: impossibile individuare cartella di rete

Postdi davide72 » 11/06/16 11:12

si, adesso disinstalla la stampante dagli altri pc e lascia installata fisicamente solo quella su win10
poi segui qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... fare_12110
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: impossibile individuare cartella di rete

Postdi gamma_ray » 11/06/16 11:33

ok grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "impossibile individuare cartella di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti