Condividi:        

Problema enorme con la rete (windows 7)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema enorme con la rete (windows 7)

Postdi Freakyblackbird » 27/05/16 15:12

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta perché ho un problema e non so davvero come risolverlo. Premetto di aver già tentato le soluzioni più semplici quindi pensate difficile (intendo, ho già spento e riacceso (e riconfigurato) router e computer 3000 volte quindi andateci pesante!

Ho un problema che sussiste da quando ho ripristinato i dati di fabbrica del mio Sitecom 300 Nx2 (provider Tiscali, che pare sia completamente funzionante e a posto). Il problema consiste nel fatto che tutti i dispositivi di casa (sia collegati grazie al wifi che grazie a cavo ethernet) riconoscono l'esistenza della mia rete Sitecom******, richiedono la password e fanno finta di connettersi. Fino al momento in cui bisogna navigare per davvero e mandando un sito qualunque appare l'avviso "Impossibile contattare ik server".

Inoltre aprendo il centro connessioni di rete e visualizzando la mappa completa di internet, appare un'enorme x rossa tra il mio router e Internet, tanto che nel tipo di accesso viene identificato come "Nessun accesso a Internet" (ovviamente lo strumento di risoluzione dei problemi non è stato in grado di fornirmi una soluzione, per questo mi rivolgo qui).

Controllando lo stato di connessione della rete locale LAN appare però connettività IPv4 e conn. IPv6 con accanto "nessun accesso a Internet" molti sostengono che il problema potrebbe essere nel fatto che non sono impostate su automatico, ma purtroppo non è così perché lo sono entrambe.

Mi rimetto alla vostra saggezza perché io sono disperata e non so più cosa fare. Grazie!
Freakyblackbird
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/05/16 14:55

Sponsor
 

Re: Problema enorme con la rete (windows 7)

Postdi fax71ita » 27/05/16 16:16

ciao
premetto che non sono pratico di reti ecc ecc ma dalla pagina dove vedi la x rossa la rete e' impostata su " domestica" oppure "pubblica"?

ti dico questo perche' un amico aveva un problema simile e lo ha risolto cambiando da pubblica a domestica. Riavviato il pc e risolto il problema.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema enorme con la rete (windows 7)

Postdi quizface » 09/06/16 18:17

posta anche il risultato di ipconfig /all (dal promp di commando)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema enorme con la rete (windows 7)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti