Condividi:        

IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 03/06/16 10:34

claudio1° ha scritto:salve, ho fatto quanto suggerito, però per quanto riguarda gli aggiornamenti questa mattina stava ancora girando e il limite raggiunto era lo stesso di quello che avevo lasciato quando sono andato a dormire.
svchost.exe continua ad occupare cpu e di conseguenza a far surriscaldare il pc.
per l'aggiornamento notturno ho messo sopra la parte che si scalda di più il ghiaccio per frigo portatile . . .


hai messo su prestazioni elevate in opzioni risparmio energetico? e poi disattiva eventuale sospensione , ibernazione
ti posso dire che col mio dual core pentium 1,60ghz , (che è piu scarso del tuo core2duo) me la sono cavata lasciandolo girare per tutta notte al 50% di cpu e la mattina dopo ho trovato gli aggiornamenti pronti da scaricare /installare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 03/06/16 10:49

che sia il caso di scaricare Windows 10\ anche se a malincuore?
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 03/06/16 16:28

salve, dopo tante ore l'aggiornamento windows update del pc, è terminato, svchost.exe continua imperterrito ad assorbire cpu e far scaldare il pc!-
il responso : alcuni agg.ti non sono stati installati, inoltre mi dice di installare windows 10 versione 1511,10586 .-
mi dice che 35 agg.ti importanti sono disponibili,+ 8 facoltativi, di selezionati ce ne sono 2: uno x per office 2003 word (che è stato installato precedentemente su altri 2 notebook) e su questo) wiewer KB3114985 da 1,2 MB ; due x .NETFramework 4.6.1 per W 7 x64 KB3102433 da 48,6MB .-
per il momento scarico i due selezionati dal programma stesso. poi vediamo .
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi fax71ita » 03/06/16 17:06

ciao

pochi alla volta installa gli aggiornamenti . anche solo uno alla volta ma installa tutto.

escluso quelli riferiti a w10 scritti prima da quizface.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 04/06/16 06:53

dopo tanto attendere per la ricerca di aggiornamenti windows ed altrettanta lunga attesa per installarli, con surriscaldamento dovuto a svchost.exe, attenuato con il ghiaccio, adesso posso dire che i rallentamenti e l'instabilità della navigazione nel web sono scomparsi.
windows mi consiglia di aggiornare a W10, che sia il caso di farlo? negli aggiornamenti ho constatato che molti suoi file sono stati installati . . . .
ringrazio di cuore chi mi ha dato la dritta a sistemare il mio notebook !
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 15/06/16 15:27

non so perché nuovamente svchost.exe , ha ricominciato a rompere: assorbimento elevato di cpu,
c'è anche dwn.exe (9.508 \9.504 KB) che rompe, non assorbe molta cpu 2 o 6% max , comunque anche questo fa girare continuamente le ventole ed il nootebok surriscalda.
anche 6 file chrome.exe*32 sono sempre attivi qualcuno arrivando al 45%
c'è installato ccleaner e malawarebites che non trova nulla
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 15/06/16 15:44

il dwm io ce l' ho sui 7,900kb , cmq oggi è giorno di aggiornamenti , io li ho gia fatti stamattina senza problemi
chiudi chrome e usa IE11 per navigare , usa chrome solo se strettamente necessario , per es. le traduzioni o atri siti dove fatica IE11
ma per il resto usa IE11 come predefinito

hai impostato le opzioni energia su prestazioni elevate?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 16/06/16 07:12

salve, come si fa ad impostare le opzioni energia . . . ., mi compare spesso di attivare gli aggiornamenti automatici, anche se sono già impostati . . .
proverò ad utilizzare IE 11 , anche se non mi trovo bene . . . .
grazie
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 16/06/16 08:24

prestazioni elevate http://www.ottimizzazione-pc.it/imposta ... ni_Elevate , a fondo pagina

in basso a destra sulla barra applicazioni clicca sulla bandierina e apri centro operativo, espandi sicurezza >windows update
disattiva messaggi relativi windows update
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 24/06/16 11:42

Salve come consigliatomi adesso come predefinito ho messo IE11, ho notato cambiamenti in negativo: più lento, non risponde, assorbe anche il 75% di cpu: scalda che devo mettere il ghiaccio, e due file svchost.exe continuano imperterriti a superare il 50% di cpu, e facendoli terminare tutto diventa più instabile. Saranno virus? panda, malawarebites premium, cleaner non trovano nulle.
Windows mi sollecita di fare un backup, ed i virus rimangono nel backup . . .
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 24/06/16 12:04

hai fatto bene a mettere ie11 come browser predefinito , ma i problemi sono altri
meglio se formatti da zero , se non ce l' hai , qui https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... iciale-668
trovi la iso da masterizzare (scelgi l' edizione relativa la tua licenza) per scaricare ti serve il client utorrent http://www.utorrent.com/intl/en/downloa ... os/windows


dopo aver formattato , tieni winupdate disattivato e installa per prima cosa i driver del pc e metti su prestazioni elevate il risparmio energetico e basta.
quindi attiva la copia di windows e apri win update e nelle opzioni avanzate impostalo su "lascia decidere..." quindi avvia subito una prima ricerca, troverai subito 2 aggiornamenti tra cui win update agent e un' altro che non ricordo, falli e riavvia

ora installa questo kb 3102810 per la tua architettura , e riavvia , dopo il riavvio lancia ancora win update e lascialo cercare
nel frattempo non usare il pc perchè la cpu sarà al 50% e la ram sui 3gb , vedrai che il giorno dopo trovi gli aggiornamenti da scaricare e installare oltre 150 , magari fai questa operazione prima di andare a dormire cosi sei sicuro di non usare il pc
ovviamente fai solo quelli importanti (quelli facoltatovi non farli) mentre quelli consigliati lasciali da parte

PS è probabile che alcuni aggiornamenti non riuscirai ad installarli e ti darà errore, non preoccuparti quando te lo chiede, riavvia il pc.
dopo il riavvio riapri win update e riprendi l' installazione degli aggiornamenti falliti

esegui piu volte la ricerca e installazione di aggiornamenti fino ad esaurimento

per gli aggiornamenti consigliati te li devi spulciare uno per uno e vedere cosa tratta , nel dubbio non farli o chiedi qui
(io ne ho tralasciati 60)

PS2 NON installare programmi e non usare il pc durante la ricerca e installazione di aggiornamenti
vedrai che poi, i successivi aggiornamenti li farai senza problemi di cpu
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 24/06/16 12:25

un' ultima cosa, ti conviene prima preparare il pc facendo un pò di manutenzione e pulizia a livello hardware , tipo polveri interne e cambio pasta termica sul processore che sarà sicuramente esaurita dopo tutti gli sforzi che ha fatto
se non lo sai fare , rivolgiti in un centro assistenza, in genere i costi sono intorno i 10 e 15 euro
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 26/06/16 06:30

Grazie dei consigli, alla mia età la conoscenza di certe coso è quasi nulla, credo di portarlo in un centro assistenza che sicuramente mi chiederà qualche euro in più. voglio precisare che dopo aver fatto girare windupd programmi che nella cronologia aggiornamenti risultavano " non riusciti " , per quali motivi non lo so, adesso, nella cronologia non ce ne sono più . proprio in questo momento, dopo una mezz'ora dall'accensione del computer, è comparsa la finestrella di windupd che mi dice di attivare gli aggiornamenti automatici , che però sono attivati!!! grazie comunque ! a risentirci.
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 26/06/16 09:02

io i programmi di tuneup li sconsiglio per esperienza, entrano spesso in conflitto con winupdate sopratutto adesso che si fatica a trovare un giusto equilibrio con i consumi alti di vecchie cpu dual core e core2duo
NOTA: questo problema di cpu alta è iniziato dopo il rilascio di win10 coi seguenti compiti di cpu: richieste , verifiche di tutti gli update già installati a partire dal 2010 (data di rilascio win7) , tenendo conto che i server sono superimpegnati con win10 , però alcuni utenti con cpu piu prestanti di ultmima generazione e sopratutto quad core, se la sono cavata in 30 min. con la ricerca e installazione senza problemi di cpu

ora, siccome microsoft ha cambiato metodo per distribuire gli update , conviene subito (a malincuore) ripartire da zero formattando altrimenti non ce la caviamo piu
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi davide72 » 26/06/16 09:24

...tenendo conto che i server sono superimpegnati con win10 ,per questo meglio ripartire da zero formattando e forzare la cpu una volta sola per la prima ondata di update, poi , i successivi si fanno senza problemi , anche se ho qualche dubbio... perchè io da quando ho formattato, non sto avendo piu problemi di cpu almeno per ora, poi si vedrà... in tal caso meglio il formattare e ripartire... (un backup messo da parte è sempre doveroso quanto meno delle raccolte) e uno sbattimento di questo tipo diciamo che una volta all' anno ci può anche stare ammesso he volgiamo stare con win7 sino al 2020 (cessazione supporto) oppure prendere un pc piu performante con cpu quad core e 8gb di ram
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi claudio1° » 28/06/16 22:47

andando su supporto Microsoft, da update, mi hanno fatto scaricare non ricordo cosa, ha impiegato più di due ore, comunque svcost.exe non mi ha dato più problemi, il surriscaldamento è accettabile considerando la temperatura che ho in casa (30°), però è sorto un nuovo problema : I.E. 11 è lentissssssssssssimoooooooooooo, Google che non è più il predefinito è molto più veloce ed occupa molta meno cpu, e lo userò per andare sul web, I.E.11 lo lascerò predefinito con buona pace di Microsoft.
per chi avrà la possibilità di andare in ferie (io non ce l'ho più da annorum): buone vacanze rilassanti! ciao a tutti e grazie
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: IObit, e problemi con utilità di pianificazione

Postdi fax71ita » 29/06/16 11:42

Ciao
Visto che bastava pazientare?
Buone vacanze anche a te
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "IObit, e problemi con utilità di pianificazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti