Condividi:        

Aggiornare Bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aggiornare Bios

Postdi rupel9 » 01/06/16 14:53

salve,
mi serve un aiuto per trovare e fare l'aggiornamento bios di questa scheda madre MSI RC410-M2 REV.1.0
in pratica non mi legge i Sata non rileva l'hard disk quindi non posso installare s.o.

grazie a tutti
rupel9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/06/16 14:50

Sponsor
 

Re: Aggiornare Bios

Postdi fax71ita » 01/06/16 20:04

ciao

intanto quale s.o andresti ad installare?

sul sito ufficiale i bios per i vari s.o non aggiornano a sata in quanto gia previsto dalla scheda madre.

piuttosto controlla di aver inserito bene i cavetti e dentro il bios di aver settato bene le impostazioni.

intanto comincia da dentro il bios a impostare i "default setting" (impostazioni di default) e salva con f10 poi controlla se ti viene visto l HD.

se non viene visto togli la batteria tampone(la pila piccola piatta )per qualche minuto
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Aggiornare Bios

Postdi rupel9 » 01/06/16 20:14

intanto grazie per l'aiuto , il s.o. che sto provando a installare e seven, l'hd l'avro' montato e smontato 5/6 volte se vado nel bios lo vede e riesco a fare anche il boot parte l'installazione ma quando arriva alla schermata della formattazione mi dice "non ho trovato nessuna unita' ecc.ecc." , se invece monto un hd ide funziona bene!
rupel9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/06/16 14:50

Re: Aggiornare Bios

Postdi fax71ita » 01/06/16 22:26

controlla nel bios che il controller HD sia impostato su AHCI , o eventualmente in IDE MODE e salva con f10
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aggiornare Bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron