Condividi:        

stampa unione con access

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

stampa unione con access

Postdi paolap62 » 28/05/16 20:11

Ciao provo a riassumere brevemente
Ho un file word nel quale devo immettere i dati per una fattura.Questi dati vengono prelevati dal database access attraverso una query,nella quale calcolo anche l'iva
Su access non ci sono problemi;il campo iva calcolato è in formato valuta,e ho provato anche a non porre decimali
Quando però eseguo la stampa unione,il campo iva viene trascritto inel file word con dodici numeri dopo la virgola!
Non riesco a risolvere il problema e comunque ho dei vincoli per cui devo proprio utilizzare una query access
Grazie Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: stampa unione con access

Postdi wallace&gromit » 29/05/16 13:10

a prescindere dal perché succeda tutto ciò (e per questa spiegazione rimando a chi è più ferrato di me), penso che la soluzione si possa giocare a livello di word:
fai clic destro sul campo in word
scegli attiva/disattiva codici di campo
e nella parentesi graffa che appare inserisci come ultimo elemento questo:
Codice: Seleziona tutto
\# "#.##0,00"


ora il formato numerico di quel campo sarà sempre arrotondato a due cifre decimali
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: stampa unione con access

Postdi Anthony47 » 30/05/16 00:17

Segnalo anche questo articolo Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/kb/304387
Cause
Questo problema è causato dal fatto che i dati vengono visualizzati nel formato originale utilizzato in Access o Excel. Per formattare i dati uniti, è necessario formattare i campi unione nel documento principale. Se i dati vengono formattati nell'origine dati, la formattazione non viene mantenuta quando i dati vengono uniti nel documento principale.

Nell'articolo ci sono anche esempi di soluzione

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: stampa unione con access

Postdi paolap62 » 05/06/16 21:53

Grazie mille a tutti,credo di aver risolto il problema Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "stampa unione con access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron