Condividi:        

Ricerca di una parola in tutte le righe di un foglio excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ricerca di una parola in tutte le righe di un foglio excel

Postdi ascolix » 24/05/16 09:52

Salve a tutti.
Dovrei cercare in tutte le righe di un foglio excel, precisamente un csv, se è presente una determinata parola, diciamo "Carlo".
mi interessa solo il caso in cui la condizione si verifica, così farò inviare una mail, altrimenti non farò fare nulla.
questo è la macro vba che fin'ora ho scritto ma poi mi sono arenato data l'inesperienza.....non prendetemi in giro!


Sub Auto_open()
Indirizzo As String, Oggetto As String, Righe As Boolean

Indirizzo = "prova@prova.com"
Oggetto = "prova"
Righe = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row

For I = 1 To Righe Step -1

If [A1] <> "Carlo" Then Exit Sub
Shell ("C:\Programmi\thunderbird\thunderbird.exe -compose " _
& Chr$(34) & "to='" & Indirizzo & "',subject=" & Oggetto)

Application.Wait Now + TimeValue("00:00:03")
SendKeys "^{ENTER}"
SendKeys "^w"

End Sub


non capisco come faccio a dirgli di cercare in tutte le righe; quello che ho provato a scrivere credo faccia solo un ciclo perche poi l'if lo faccio fare solo su A1.

Grazie a tutti in anticipo
ascolix
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/05/16 09:41

Sponsor
 

Re: Ricerca di una parola in tutte le righe di un foglio exc

Postdi Anthony47 » 26/05/16 00:23

La prossima volta pubblica nella sezione Applicativi Office, dove per questi temi e' piu' facile avere aiuto...
Allora, per cominciare, hai in mente di inviare tante mail (una per ogni occorrenza della parola cercata; in questo caso in quale cella si trova l'indirizzo di destinazione) o basta una sola mail riepilogativa. Come pure vorrei capire che cosa scrivere nel corpo della mail, in ambedue i casi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ricerca di una parola in tutte le righe di un foglio excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti