Condividi:        

Problemi di connessione , apparente copia non originale

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi di connessione , apparente copia non originale

Postdi Magenta16 » 24/05/16 07:44

Salve,
mio nipote ha un portatile che non usa da tempo perchè gli appariva un messaggio : "copia non originale di windows" , precisamente Windows Seven.

Si tratta di un HP Compac, lo aveva fatto formattare tempo prima, in un centro assistenza dove non credo avrebbero messo una copia non originale in un pc diciamo nuovo e con regolare licenza. Ho letto che nel 2014 c'è stato un aggiornamento che induceva alla comparsa di quel messaggio di errore, volevo disistallarlo, ma nella lista degli aggiornamenti installati vedo che si fermano al 2012. Inoltre non è possibile nessuna connessione internet, nemmeno col cavo LAN.

Chiedo gentilmente da dove posso iniziare per verificare l'originalità del sistema operativo, eliminare il messaggio stesso di errore, e riuscire a farlo connettere.
Per il resto il pc non ha problemi a fare girare i programmi. Grazie , buona giornata
Magenta16
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/05/16 07:12

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione , apparente copia non originale

Postdi quizface » 24/05/16 10:34

Se la licenza è per il sistema operativo che hai c'è scritto sull'adesivo sotto il portatile prova ad immettere quella chiave.
Segui http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... y#T1=tab01
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi di connessione , apparente copia non originale

Postdi Magenta16 » 24/05/16 13:51

Grazie per la risposta Quizface,

nella targhetta adesiva sotto il pc le scritte sono poco leggibili , la carta è sbiadita. Ho provato a leggere le istruzioni del link che mi hai suggerito, ma per andare avanti mi viene chiesta la connessione a internet. Se ho capito bene attraverso un software vengono rilevati in automatico i dati identificativi del pc in questione, che poi scaricherei e potrei inserirli per l'attivazione. Come posso fare altrimenti? Grazie
Magenta16
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/05/16 07:12

Re: Problemi di connessione , apparente copia non originale

Postdi quizface » 24/05/16 17:46

Altrimenti devi telefonare alla Microsoft italia (800) 531 042 free o (02) 3604 6340 e spiegare la cosa.
Altre strade legali non ce ne sono. Se pensavi a qualche altra cosa, devi cercare con Google, la pirateria e' vietata nel forum.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi di connessione , apparente copia non originale

Postdi Magenta16 » 24/05/16 21:53

Il codice è quasi tutto leggibile guardandolo meglio; con calma e con una lente di ingrandimento farò i tentativi che è possibile fare domani, e contatterò l'azienda che lo formattò sperando che non abbiano fatto un danno così inutile.

Riguardo ad eventuali richieste su procedure illegali non era mia intenzione farne, conosco le regole in tal senso, ma è giusto che tu lo abbia precisato. Grazie per i suggerimenti.
Magenta16
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/05/16 07:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi di connessione , apparente copia non originale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron