Condividi:        

connessione lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione lenta

Postdi DarioDurelle » 22/05/16 16:31

Ciao a tutti. Ogni tanto mi si ripresenta questo problema di lentezza internet. Elenco quello che ho fatto per cercare di risolverlo:
-verificare che gli altri pc della casa non avessero lo stesso problema
-cancellazione cache e altri dati
-cancellazione e reinstallazione chrome
-cambio diversi DNS
-cancellazione eventuali malware con malware bytes
-formattazione del pc
-aggiornamento driver della chiavetta wireless tp link che uso per la connessione (ho un fisso nn collegabile tramite cavo eternet causa distanza siderale dal router)

Tutte queste prove non hanno portato a nulla. Massimo, formattando, ho avuto internet normale per due mesi, poi si é ripresentato il problema. Mi sembra chiaro che il problema sia circoscritto al mio pc visto che smartphone e altri pc in casa non hanno problemi. Consigli? Grazie in anticipo.
DarioDurelle
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/05/16 16:20

Sponsor
 

Re: connessione lenta

Postdi quizface » 22/05/16 19:39

collegalo via Eternet per vedere se e' il computer, se via Ethernet va bene, concentrati sul wifi.
In alternative usa dei Powerline che sono meglio del Wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: connessione lenta

Postdi fax71ita » 22/05/16 19:57

ciao

@quizface: non puo' attaccare ethernet vista la distanza siderale.

non hai specificato il sistema operativo in uso.

dopo i primi due mesi in cui funzionava bene hai installato software particolari?

potrebbero essere anche aggiornamenti di microsoft (visto che hai formattato sei ripartito da zero anche con quelli)che vanno in conflitto con il software della chiavetta tplink.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: connessione lenta

Postdi DarioDurelle » 22/05/16 20:20

Windows 7.

Dalla formattazione ho installato il pacchetto adobe (photoshop, etc.), virtual machine, eclipse e atom.

Il punto é che la formattazione l'ho fatta proprio per colpa della linea lenta e prima di quella formattazione quei programmi non c'erano.

Oggi mi sono accorto che la chiavetta era in una porta usb 2.0, quindi l'ho messa dietro al pc in una 3.0. Sembra leggermente meglio. Ma di poco. Sempre lento.FB per dire a volte non va proprio.
DarioDurelle
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/05/16 16:20

Re: connessione lenta

Postdi DarioDurelle » 22/05/16 20:22

Un'altra cosa. La chiavetta ce l'ho da due anni circa.

Potrebbero essere, come suggerito, aggiornamenti recenti di microsoft che vanno in conflitto con la chiavetta. In questo come mi devo comportare?

Grazie
DarioDurelle
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/05/16 16:20

Re: connessione lenta

Postdi fax71ita » 23/05/16 07:41

Ciao prova la chiavetta senza fare aggiornamenti.
Datti un periodo di tempo in cui usarla senza apportare modifiche.
Se la linea rimane buona fai un po di aggiornamenti al giorno e controlla
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: connessione lenta

Postdi DarioDurelle » 23/05/16 08:23

Grazie @fax71ita, proverò a fare cosí. Anche se credo dia problemi ugualmente visto che lo faceva anche prima di aggiornarla. Poi a mai estremi, ne compro un'altra.
DarioDurelle
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/05/16 16:20

Re: connessione lenta

Postdi nikita75 » 23/05/16 15:00

dalla mia firma scarica il wi fi inspector xirrus ed eseguilo - hai la possibilita' di eseguire un test di qualita' per la connessione .-

sempre dalla mia firma esegui il wireless test, al termine ti viene rilasciato un file di testo - copialo e incollalo sul forum .-

http://network-tools.com/ < da questo link effettua il ping .

sopra il tasto go nel campo vuoto inserisci www.google.com
- copia e incolla il valore sul forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione lenta

Postdi amenichelli » 27/05/16 10:28

A mio parere il problema sta nella chiavetta. Provala su un altro pc se lo hai . Testala con un ping c'è ne è uno specifico per il wi-fi, oppure hai un problema con il router entraci e nella sezione wifi prova a cambiare il canale,infine fatto riferimento alla distanza siderale può essere che iil segnale sia troppo debole in tal caso devi mettere un ripetitore. Quando ci sono problemi di connessione raramente è un problema di sistema operativo quanto di hardware e di settaggi sbagliati. Magari hai introdotto una fonte che disturba , basta un semplice cellulare o un mouse cordless o qualsiasi altra cosa che non sia schermata trasmettono tutti sulla stessa banda di frequenza2.4 GHz.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti