Condividi:        

[Telefonia]Telefono fisso con SIM

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[Telefonia]Telefono fisso con SIM

Postdi archimede » 16/05/16 13:05

Ciao.

Sto cercando un telefono fisso che funzioni utilizzando una comune SIM per cellulare; in pratica un cellulare che abbia forma e funzionalità (di base, non mi serve nulla di sofisticato) di un telefono da scrivania.

Per intenderci qualcosa tipo: http://www.amazon.it/gp/product/B00SYRHZ0E/

Su Amazon ci sono diversi modelli, ma le recensioni sono contrastanti: qualcuno ha esperienza diretta con un apparecchio simile? Fra l'altro nei negozi di telefonia (almeno quelli che ho provato sinora) sembrano introvabili: Vodafone ne ha uno ma mi dicono comunque vincolato a una linea fissa (della quale mi voglio disfare) altri mi guardano come se fossi un marziano quando spiego cosa sto cercando.

Idealmente mi piacerebbe trovare un negozio dove poterlo vedere e magari provare, prima di azzardare un acquisto al buio su Internet.

Grazie.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Sponsor
 

Re: [Telefonia]Telefono fisso con SIM

Postdi davide72 » 16/05/16 15:01

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Postdi archimede » 16/05/16 15:19

Sì, come dicevo ho già fatto ricerche in Internet; più che altro sono interessato a sentire esperienze dirette, se qualcuno ne ha avute: tu hai usato quello specifico prodotto?

Grazie comunque.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [Telefonia]Telefono fisso con SIM

Postdi davide72 » 16/05/16 15:35

no, non uso quel tipo di dispositivi anzi, spero ti risponda qualcuno con esperienze in merito
però nel link cè una recensione circa la qualità del segnale (se può esserti utile)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: [Telefonia]Telefono fisso con SIM

Postdi fax71ita » 17/05/16 11:51

Ciao
Mio suocero ha preso questo modello:

http://soloshop.it/telefono-fisso-vodaf ... -189n.html

Si trova molto bene, con sim Vodafone.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Postdi archimede » 17/05/16 17:16

Grazie, è uno dei modelli che sto considerando.

Sai dirmi se ha dei tasti di chiamata rapida (memorizzare i due o tre numeri chiamati più di frequente e richiamarli senza doverli ridigitare)? O, in alternativa, se ha una rubrica FACILMENTE utilizzabile?

Leggendo le recensioni di quel prodotto, la critica principale sembra essere il fatto che per riporre la cornetta bisogna fare MOLTA attenzione altrimenti si rischia di lasciare il telefono staccato: tuo suocero ha lo stesso problema?

Grazie ancora.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [Telefonia]Telefono fisso con SIM

Postdi fax71ita » 17/05/16 18:40

Chiedo e ti faccio sapere
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: [Telefonia]Telefono fisso con SIM

Postdi fax71ita » 22/05/16 20:06

ciao ho chiesto a mio suocero ed ho visto personalmente il telefono.

il display di colore verde lucente e' chiaro e nitido.

i nr si possono mettere in rubrica facilmente e scorrono dall'alto verso il basso in ordine alfabetico.

la suoneria funziona bene non ad altissimo volume(se hai la TV a volume medio alto si corre il rischio di non sentirlo)

la cornetta in effetti non e' facile riporla (sembra ci sia una scalino)

il mio personale consiglio, in base alla persona che lo deve utilizzare, e' di andare personalmente in negozio a provare il telefono
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Postdi archimede » 23/05/16 09:05

Grazie mille, molto utile: per una persona anziana e con problemi di udito probabilmente non è l'oggetto ideale.

Vorrei seguire il tuo consiglio, ma nella mia città non ho ancora trovato un rivenditore di questi articoli.

Al momento sto seriamente considerando questo: http://www.amazon.it/Telefono-Slot-Sim- ... B016UHLI5W

Vedremo.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[Telefonia]Telefono fisso con SIM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti