Condividi:        

cartella "outlook"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cartella "outlook"

Postdi danny » 11/05/16 00:09

Ciao a tutti

Da qualche giorno con Windows XP - sp. 3
mi si forma sotto c:\programmi una cartella di nome:
"outlook express" la quale è vuota.

Se provo a cancellarla mi appare un avviso che dice:
"il file è già in uso da un altro utente o programma
- chiudere il programma e riprovare"

Allora attivo l'utlity: "unlocker" lo sblocco e quando lo elimino
mi dice che è usato dal processo: "winlogon.exe"
ok, elimino la cartella, ma al riavvio del PC mi ritrovo
"outlook express" sempre in C:\programmi.

Non ho outlook installato, ma solo Office.
ho eliminato dal registro le voci outlook, ma niente.
Come fare per far si che questa cartella non si riformi?
Grazie.

Danny
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Sponsor
 

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 11/05/16 08:42

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 11/05/16 16:06

grazie, ma dal testo si capisce ben poco (perchè tradotto male)....
non so di preciso dove agire per far si che la cartella non si riformi.
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 11/05/16 17:11

davide72 ha scritto:https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://forum.doom9.org/archive/index.php/t-126893.html&prev=search


Ok, grazie pare abbia funzionato il link che mi hai dato, in particolare:

"Per rimuovere la cartella in questione in modo permanente, senza spoofing con i file semplici al loro posto solo (1) spegnere SFC attraverso la sua chiave di registro (*) e (2) rimuovere in system32 \ il file: sfcfiles.dll "
* [HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon] "SFCDisable" = DWORD: 0xffffff9d"

Ho così eliminato pure la cartella "xerox" che si formava inutilmente ogni volta.
Speriamo che la soluzione tenga e che non dia luogo ad altri problemi.
;)
Danny
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 11/05/16 17:31

in questo modo sei senza protezione però, fai attenzione a quello che installi

l' altra soluzione era: avviare in modalità provvisoria ed eliminare le cartelle fastidiose sostituendole con dei file di testo vuoti da salvare con lo stesso nome della cartella , per es. Outlok Express (senza estensione) , infine clic destro sul file e proprietà, mettere la spunta su solo lettura
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 12/05/16 09:24

si, ma tu mi hai prospettato solo quella del link... cosa intendi che sono senza protezione?
Windows Firewall è attivo come pure l'antivirus aggiornato ...
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 12/05/16 11:32

l' altra soluzione è sempre in quel link che ti avevo postato

per senza protezione nel senso di "protezione file di sistema", (avendo disattivato WPF che è una funzionalità di win xp) ma non sto parlando di antiviurs o firewall
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 12/05/16 11:41

ma, rispetto all'altra che tra l'altro dubito potesse funzionare, questa mi sembra la migliore. Il PC funziona bene
Come "protezione file di sistema" cosa intedi dire?
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 12/05/16 11:45

la protezione file di sistema mantiene l' integrità dei file di sistema per l' appunto e ne impedisce la modifica da parte di programmi terzi o virus, cmq tienilo pure disattivato che tanto win xp non piu supportato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 12/05/16 12:01

davide72 ha scritto:la protezione file di sistema mantiene l' integrità dei file di sistema per l' appunto e ne impedisce la modifica da parte di programmi terzi o virus, cmq tienilo pure disattivato che tanto win xp non piu supportato


ok, grazie. Si poi ho comunque l'antivirus sempre attivo. XP non è più supportato, giusto, quindi effettivamente non riceve più aggiornamenti che implichino modifiche al file di sistema.
;)
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 12/05/16 12:01

davide72 ha scritto:la protezione file di sistema mantiene l' integrità dei file di sistema per l' appunto e ne impedisce la modifica da parte di programmi terzi o virus, cmq tienilo pure disattivato che tanto win xp non piu supportato


ok, grazie. Si poi ho comunque l'antivirus sempre attivo. XP non è più supportato, giusto, quindi effettivamente non riceve più aggiornamenti che implichino modifiche al file di sistema.
;)
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 12/05/16 12:35

danny ha scritto:non riceve più aggiornamenti che implichino modifiche al file di sistema.;)


non riceve piu aggiornamenti che proteggono i file di sistema da: modifiche accidentali , virus, installazioni di programmi , ecc... per questo motivo fai attenzione a quello che installi anche se hai l' AV ;)

anche perchè se non ho capito male, il tuo problema è dovuto a qualche aggiornamento di base mancante (non sò quale) forse eliminato da qualche programma o driver , in teoria dovresti reinstallare win xp come aggiornamento tramite il cd con l' opzione R
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 12/05/16 13:35

potrei ripristinare l'ultima immagine del disco. La cartella "Outlook express" difatti sino a qualche giorno fa non c'era.
Questa operazione mi ha pure eliminato un'altra cartella superflua: "xerox". Adesso lo tengo sott'occhio se vedo che il sistema
funziona bene, lascio così, altrimenti se da problemi, ripristino l'immagine del disco.
:-)
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 12/05/16 19:28

Ho provato con l'altra soluzione, creando i 2 files vuoti di sola lettura, ma poi a che serve? Sicchè ho ripristinato tutto come prima
cioè ci sono queste 2 cartelle vuote: "xerox" e "outlook express", ma tanto effettivamente non danno alcun fastidio. Avevo provato pure a disabilitare "outlook express" - sotto "Installazioni componenti di windows" in pannello di controllo - installazione applicazioni,
ma seppur disattivato (tolto il flag) al riavvio la cartella rispunta. :-)
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 12/05/16 19:35

i folgi vuoti erano un' alternativa alla cartella , cmq visto che non ti danno proprio fastidio, anche perchè sono di 0 byte
allora tieni tutto cosi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: cartella "outlook"

Postdi danny » 15/05/16 16:37

davide72 ha scritto:i folgi vuoti erano un' alternativa alla cartella , cmq visto che non ti danno proprio fastidio, anche perchè sono di 0 byte
allora tieni tutto cosi


Ciao, volevo aggiornare il tutto:
Ho fatto un ripristino dell'ultima immagine del disco: effettivamente la cartella "outlook express" c'era
come pure la cartella "xerox" datate: 5 maggio 2009. Evidentemente sono cartelle di sistema.

Il fatto è sorto, perchè io circa 10 gg, fa vidi sotto C:\programmi la cartella "outlook express" con una data
sballata (tipo: 2050) e quindi balzata all'inizio dell'elenco delle cartelle.
Ho scoperto ieri, che questo scherzetto, lo produce l'utility: "Privazer" facendo la "pulizia completa"
dal suo menu. Non lo fa quando si sceglie la pulizia dal file "privazer.ini" creata da me selezionando
cosa pulire del sistema. Si vede che (cosi credo) Privazer "vede" la cartella di outlook vuota, e tenta
di eliminarla, ma riesce solo a cambiare la data.....
Svelato quindi l'arcano. :)
Saluti
Danny.
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: cartella "outlook"

Postdi davide72 » 15/05/16 16:51

grazie del feed,
ovvio che sono cartelle di sistema, (outlook express, xerox, msn game , ecc...) ineffetti non riuscivo a capire il motivo del perchè volevi eliminarle
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cartella "outlook"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti