Condividi:        

recuperare licenza win7 originale AIUTO!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

recuperare licenza win7 originale AIUTO!

Postdi giogi » 10/05/16 00:58

Buonasera a tutti cerco qualche buona anima che possa aiutarmi, poichè in rete non trovo una discussione simile.
Dopo 5 anni di duro servizio il mio HP pavillion dv6 ha deciso di smettere di funzionare a dovere.
Il sistema operativo (Windows 7) è diventato così instabile da indurmi a resettare il pc alle impostazioni di fabbrica, tutto bene fin qui, il problema è che in nessun modo sono riuscito ad avviare il tool preinstallato sulla partizione di recovery in quanto probabilmente danneggiato.
Neppure dall'ambiente WinPe son riuscito a caricare i files base.wim che effettivamente erano presenti nella directory di recupero.
Veniamo al problema: Indotto da rabbia ed avendo poco tempo disponibile ho formattato l'intero hard disk del pc, perdendo ovviamente anche la partizione di recovery :undecided: :undecided:
Ho provato a scaricare le ISO di win7 ma niente! il product key proprio non lo vuole! Ho contattato microsoft ed hp ma entrambi mi hanno detto che essendo un software preinstallato dalla casa produttrice non posso in nessun modo riavere una copia autentica di windows a meno che non compra i beati CD di ripristino (40€ :idea: )
Dopo questo papièr di roba, volevo chiedervi:
è davvero impossibile recuperare l'effettiva chiave di attivazione di windows7 e tornare ad utilizzare un SO originale?
Ho provato con software di recupero key ma niente, il bios non essendo uefi neanche mi restituisce la key originale.
Quindi... cosa posso fare?
Grazie infinitamente in anticipo a chiunque si cimenti in risposte ;)
giogi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/05/16 00:37

Sponsor
 

Re: recuperare licenza win7 originale AIUTO!

Postdi fax71ita » 11/05/16 10:09

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... tato_10688

Prova a seguire questa guida, ma tieni conto che le speranze sono ridotte al lumicino.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: recuperare licenza win7 originale AIUTO!

Postdi quizface » 11/05/16 13:34

Devi installare la stessa identica versione che c'era in origine guarda sull'adesivo Microsoft
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "recuperare licenza win7 originale AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti